
Il colosso internazionale del brokeraggio assicurativo Aon starebbe valutando la cessione delle attività “employee benefits” per un valore di oltre 5 miliardi di dollari.
Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, Aon starebbe lavorando con la banca di investimenti Morgan Stanley, per individuare le migliori modalità di vendita della unit che farebbe gola a diverse società di private equity.
Le eventuali trattative di vendita mostrano una certa complessità e potrebbero richiedere diverse settimane di lavoro per limare le diverse asperità. Tuttavia, al momento non vi è alcuna certezza sulla decisione di Aon di cedere le attività.
“Siamo sempre attenti ad esplorare le eventuali opportunità che ci consentono di accelerare in termini di innovazione. Per politica aziendale non commentiamo rumors riguardanti il nostro business”, spiega Aon in una nota citata dalla Reuters.
Secondo l’agenzia, la divisione in discussione farebbe parte del perimetro di Hewitt Associates, il provider per i servizi alle risorse umane acquisito da Aon nel 2010 per un valore di 4,9 miliardi di dollari.