- Banche
- Carriere
Carriere
L’Assemblea di Banca Consulia ha approvato il Bilancio 2017 e ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica per il prossimo triennio.
Il Comitato Esecutivo dell'ABI ha designato Salvatore Maccarone quale Presidente del Consorzio CBI, con il compito di rappresentare il Consorzio in tutte le sedi e di sovraintenderne l’attività.
Andrea Battista entra a far parte del cda di Banca Consulia e viene nominato Vicepresidente della banca milanese di consulenza finanziaria.
Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), compagnia del Gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi, annuncia la nomina di Luca Nava in qualità di Head of Claims Italia a partire dal 3 novembre. Frank Barek diventa Head of Financial Lines Claims per l'Area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb) a partire dal 1° ottobre.
Gian Maria Mossa è il nuovo amministratore delegato di Banca Generali. Già direttore generale della banca da marzo 2016, Mossa è stato cooptato nel cda al posto di Giovanni Luca Perin, che ha lasciato per seguire nuovi impegni sempre all’interno del gruppo Generali.
Alessandro Decio assumerà dal 1° marzo 2016 il ruolo di CEO di ING Bank Italia, sostituendo Don Koch che andrà a ricoprire un ruolo in ING in Asia.
Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Veneto Banca ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonché di Consigliere, del Professor Francesco Favotto e ha nominato Pierluigi Bolla nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca.
Finanza & Futuro, la rete di promotori finanziari di Deutsche Bank in Italia, ha nominato Federico Gerardini nuovo Responsabile della Private Advisory Unit (PAU), la divisione di Finanza & Futuro dedicata alla consulenza personalizzata per la clientela di fascia elevata.
Mediobanca nomina Philippe Dufournier Managing Director e Head of Lending and Structured Finance, carica in precedenza ricoperta da Massimo Di Carlo. Da Londra, Dufournier riporterà direttamente ad Alberto Nagel (CEO di Mediobanca e co-Head dell’area CIB) e Stefano Marsaglia (Executive Chairman e co-Head dell’area CIB).
Tidjane Thiam, cinquantaduenne di origine franco-ivoriana, lascia il ruolo di CEO della compagnia londinese Prudential Plc, per assumere la guida di Credit Suisse, in sostituzione del dimissionario Brady Dougan. Tidjane Thiam entrerà ufficialmente in carica a partire dal prossimo mese di giugno.
Société Générale ha annunciato oggi di aver separato la funzione di presidente, che sarà affidata a Lorenzo Bini Smaghi, da quella di amministratore delegato, che resterà a Frederic Oudea.
Royal Bank of Scotland plc (RBS) ha annunciato la nomina di Luca Garella come legale rappresentante per l’Italia che agirà sotto il coordinamento di Iñaki Basterreche, Head of Southern Europe di Corporate & Institutional Banking, direttamente coinvolto nella gestione strategica della banca in Italia.
Ieri pomeriggio, a Milano, si è svolto il primo Consiglio Direttivo dell'Unione Europea Assicuratori successivo all'Assemblea elettiva del 7 giugno scorso, dove gli undici consiglieri eletti per il nuovo triennio 2014-2017 hanno nominato per acclamazione Roberto Conforti quale il nuovo presidente. È stato nominato anche Francesco Barbieri alla vicepresidenza, mentre Roberto Sanna assume la carica di segretario tesoriere.
Il Consiglio di Amministrazione del Credito Fondiario S.p.A. ha nominato oggi Andrea Munari Amministratore Delegato della Banca. Si completa in questo modo il top management della Banca, presieduta da Piero Gnudi.
Nuovo importante ingresso nel private banking di Banca Monte dei Paschi di Siena. Francesco Rossi è il nuovo responsabile del mercato private di Area Antonveneta e guiderà una squadra composta da 9 centri private e da 40 gestori private banking. Rossi, 46 anni, certificato €FPA, arriva direttamente da Veneto Banca e vanta un importante background nel segmento private banking, in cui opera da molti anni, ricoprendo crescenti ruoli di responsabilità.