
Euler Hermes, leader mondiale nell’assicurazione crediti, ha chiuso il primo trimestre 2013 con un giro d’affari di 619,3 milioni di euro, pari a un incremento del 5% rispetto ai risultati di un anno fa. In crescita del 19,4% a 127,3 milioni il risultato operativo, mentre l’utile netto è balzato a 85,3 milioni (+27,5%).
A guidare la crescita del gruppo sono stati soprattutto i risultati ottenuti in America e Asia. “Sul versante dei sinistri – ha osservato Wilfried Verstraete, presidente del board di Euler Hermes, grazie a una prudente politica di sottoscrizione, l’attività è in via di stabilizzazione. Nonostante la lunga stagione di crisi dell’Europa, Euler Hermes sta mantenendo il suo trend di crescita e redditività".
Forte dei buoni risultati ottenuti, la compagnia prosegue lungo il percorso di sviluppo internazionale e comunica di aver raggiunto un accordo che le permetterà di incrementare la sua partecipazione in ICIC, compagnia israeliana specializzata nell’assicurazione crediti, salendo al 50% dal 33% acquistato nel 2007. Il restante 50% resterà nelle mani di Harel Insurance Investment & Financial Services Ltd., partner locale di Euler Hermes.