
Europ Assistance, leader in Italia nel mercato dell’assistenza privata, organizza il seminario “Sanità: la centralità dell’assistenza nei nuovi modelli di Welfare integrato”. L’incontro si svolgerà a Milano, giovedì 16 maggio 2013, nell’ambito della Giornata Nazionale della Previdenza, presso la sala Telecom, Piazza degli Affari 2, dalle ore 17.40 alle 19.00 e verterà sul ruolo decisivo dell’assistenza domiciliare all’interno di nuovi modelli di welfare. Attualmente, il 14% degli italiani usufruisce, almeno una volta all’anno, di un servizio di assistenza sanitaria a domicilio e la percentuale è in forte crescita.
Nel corso del seminario saranno analizzati i dati del mercato dell’assistenza domiciliare integrata, con un focus sulla non autosufficienza e la fase post ricovero e sull’importanza di tecnologie avanzate come telemedicina e telecardiologia.
Intervengono all’incontro: Marco Micocci (Professore Ordinario di Matematica Finanziaria e Scienze Attuariali presso l’Università degli Studi di Cagliari; Maurizio Ballabio (Direttore Centrale Operazioni Strategiche e Affari Istituzionali di Europ Assistance); Samuele Baruch (Direttore Sanitario di Europ Assistance); Demetrio Houlis (Presidente EMAPI); Francesco Matteoli (Direttore Generale Casagit).