
Royal Bank of Scotland plc (RBS) ha annunciato la nomina di Luca Garella come legale rappresentante per l’Italia che agirà sotto il coordinamento di Iñaki Basterreche, Head of Southern Europe di Corporate & Institutional Banking, direttamente coinvolto nella gestione strategica della banca in Italia.
RBS è presente in Italia dal 2001 e nel corso degli anni si è progressivamente rafforzata nel mercato Italiano fino a diventare una delle principali investment bank internazionali.
In Italia, RBS svolge da sempre un ruolo di primo piano per clienti Corporate e Financial Institutions occupando costantemente i primi posti nelle classifiche relative al mercato dei capitali e dei prestiti sindacati.
La Banca occupa una posizione di leadership a livello mondiale nelle tre aree attività core di Debt Capital Markets, Risk Management e Global Transaction Services.
La nomina permette di semplificare la struttura manageriale e di migliorare l’integrazione delle attività Italiane con quelle del Gruppo. La banca continuerà a mantenere un immutato focus sulla clientela istituzionale e large corporate Italiana mediante un team integrato composto da professionisti di elevato livello.
Iñaki Basterreche e Luca Garella saranno affiancati da un consolidato team di professionisti quali Ilaria Bertizzolo (Corporates) Santiago Mauri e Fulvio Pelargonio (Financial Institutions & Structured Finance), Stefano Marzeglia e Francesco Rizzo (Institutional Sales), Piero Costantini (Risk Management), Hernan Diego Lopez Yanes (Global Transactions Services).