Il broker assicurativo globale Howden conferma il suo interesse per il mercato italiano dove sta valutando di concludere altre acquisizioni nel Nordest. Lo ha detto il Ceo di Howden Italia, Federico Casini, in occasione dell’inaugurazione a Villorba (Treviso), della nuova sede che riunisce a livello gestionale e operativo la presenza sul territorio nelle province di Treviso, Belluno e Venezia.
Casini, indicando i nuovi obiettivi, ha confermato la strategia di un’ulteriore crescita nel Triveneto anche per linee esterne.
“Per Howden Italia – ha affermato Casini – il Veneto è una realtà imprenditoriale assolutamente fondamentale. Le acquisizioni che abbiamo effettuato in quest’area, e in particolare a Treviso, avevano un obiettivo strategico per la rilevanza nell’economia nazionale del sistema imprese del Nordest. I risultati sono positivi, continueremo sulla strada del rafforzamento della nostra presenza in queste province”.
Come broker Howden Italia assiste le imprese, ma anche enti pubblici e associazioni, sia per le coperture assicurative tradizionali, come la responsabilità civile o l’incendio, sia per le coperture dei “nuovi” rischi come il credito, la cybersicurezza e gli eventi catastrofali. Alle imprese fornisce anche servizi di welfare, come assicurazioni sanitarie, vita o infortuni per i dipendenti, un settore nel quale Howden Italia è molto presente.
Howden conta in Veneto 18.600 clienti con 16,9 milioni di euro fatturato (20,2 milioni nel Nord Est includendo Pordenone) e 125 dipendenti (150 nel Nord Est con Pordenone). A Treviso lavorano 34 persone tra dipendenti e collaboratori, in tutto il Veneto i dipendenti Howden Italia sono 125, con una forte e storica presenza anche a Verona. Responsabili delle attività nel nuovo ufficio unico continueranno a essere Ugo Furlan e Roberto Brunetta.