- Notizie
- Attualità
Attualità
AXA Italia, grazie al supporto di AXA Caring, società del Gruppo specializzata in servizi innovativi dedicati al benessere e alla prevenzione, presenta al mercato una nuova piattaforma online per le aziende, che aggiunge ai pilastri tradizionali del welfare aziendale (previdenza e sanità integrativa), un ricco catalogo di oltre 110.000 flexible benefits che le aziende possono mettere al servizio dei propri collaboratori e che vanno dall’istruzione al tempo libero, all’assistenza, al benessere, alla mobilità e molto altro.
Sara Assicurazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, anche quest’anno sarà sponsor del Rally Italia Sardegna, l’atteso appuntamento del FIA World Rally Championship, sesta tappa e unica italiana, che si svolgerà dall’1 al 4 giugno a Olbia.
Allianz Bank Financial Advisors rafforza la propria offerta annunciando un'importante novità all'interno di Challenge Pro e Challenge Private, i prodotti di investimento assicurativi Unit-Linked di Darta Saving Life Assurance dac, compagnia irlandese controllata interamente dal Gruppo Allianz operante sul mercato con il nome Allianz Darta Saving, e distribuiti dai Financial Advisors della banca rete del Gruppo Allianz in Italia.
Arval Italia, società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel settore del noleggio a lungo termine, e HDI Assicurazioni lanciano un nuovo prodotto di noleggio auto che permetterà ad HDI, attraverso la sua rete di agenzie, di offrire ai propri clienti una soluzione completa che integra i servizi e la competenza di Arval a quelli della compagnia.
IMA Italia Assistance, controllata dal gruppo IMA (Inter Mutuelles Assistance), in collaborazione con Webisn, è stata scelta da Ticketmaster, leader nella vendita di biglietti per eventi, per proteggere dagli imprevisti biglietti acquistati sul proprio sito.
Il gruppo Prudential Plc ha reso note le dimissioni del Cfo James Turner. L’assicuratore con sede a Londra e focalizzato sull’Asia ha affermato che le dimissioni di Turner, arrivate dopo dodici anni di attività, sono conseguenti ai risultati di un’indagine sul codice di condotta in merito a “una recente situazione di reclutamento”, ma non ha rivelato ulteriori dettagli.
Guy Carpenter LLC, broker riassicurativo di Marsh & McLennan Cos. Inc., ha trovato l’accordo per rilevare Re Solutions, broker di riassicurazioni con sede a Bnei Brak, in Israele.
L’incerto quadro economico e gli attacchi informatici, in particolare per quanto riguarda la perdita di dati e il ransomware, sono i principali rischi che gli amministratori italiani devono affrontare, secondo la Directors and Officers Liability Survey 2023 di WTW, società leader a livello globale nella consulenza, nel brokeraggio e nell’offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, e di Clyde & Co, uno dei più importanti studi legali a livello internazionale.
Il trasporto marittimo provvede a circa il 90% del commercio mondiale e per questo la sicurezza in questo ambito è cruciale. Nell'ultimo decennio si sono registrati miglioramenti significativi, che hanno portato il settore a registrare il minor numero di perdite di grandi navi nell'ultimo anno.
viteSicure, la prima insurtech europea specializzata nella distribuzione online di polizze vita protezione, rafforza il proprio management con l’arrivo di Luca Giovenzana in qualità chief technology officer. Giovenzana va ad affiancare i due founder dell’azienda, Eleonora Del Vento e Alessandro Turra, con il compito di contribuire alla definizione delle linee guida e degli obiettivi strategici per il 2023. Si occuperà di tutti gli sviluppi tecnologici di viteSicure, tra cui un innovativo progetto di intelligenza artificiale dedicato a migliorare ulteriormente il servizio clienti.
La corsa dei prezzi non si ferma. Il tasso di inflazione resterà sopra il +2% almeno fino al 2025, e rischia di bruciare in tre anni 10 miliardi di euro di potere d’acquisto delle famiglie. Un calo che incide sulla crescita dei consumi e potrebbe depotenziare, di fatto, gli eventuali benefici della riforma fiscale in arrivo.
Banco Bpm ha esercitato l’opzione di acquisto nei confronti di Cattolica Assicurazioni sul 65% del capitale delle due joint venture bancassicurative Vera Vita e Vera Assicurazioni, prevista dagli accordi sottoscritti nel 2021 con Cattolica Assicurazioni.
WTW, società leader a livello globale nella consulenza e nel brokeraggio assicurativo, lancia la nuova Financial Results Analyzer (FRA), la soluzione di reportistica assicurativa basata sui nuovi standard IFRS 17.
Nelle scorse settimane B23 Broker spa, società che attraverso il marchio Baboop ha lanciato nel 2021 il primo servizio di consulenza assicurativa online dedicato al mondo pet, e Arag SE Italia, hanno siglato una partnership strategica studiando assieme un prodotto innovativo, sottoscrivibile dal web o attraverso uno smartphone.
Si è svolta la scorsa settimana nella sede di Borsa Italiana, la tredicesima edizione dei Le Fonti Awards che ha premiato European Brokers come “Eccellenza dell'Anno Innovazione Brokeraggio Assicurativo”.