- Notizie
- Attualità
Attualità
Conferma il suo momento positivo il mercato del credito in Italia nel corso del mese di ottobre. Secondo il “Rapporto sul Credito” di Experian, global data tech company, tutte le tipologie di prodotto hanno registrato un importante incremento rispetto a settembre 2024 e allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il Pool Sci Italia e ITASNOW hanno annunciato una partnership per il Prove Libere Tour 2025, un evento gratuito di test delle attrezzature sciistiche in Italia. Questa collaborazione mira a promuovere la sicurezza in montagna e l'importanza di attrezzature adeguate e copertura assicurativa.
MetLife annuncia una nuova partnership strategica con Yoyomove, brand europeo del gruppo Movenzia.com, società specializzata nella mobilità individuale, con un focus sul noleggio a lungo e medio termine.
Dal 1° gennaio 2025, tutti gli immobili destinati all’affitto a breve termine dovranno esporre il CIN o Codice Identificativo Nazionale. Tuttavia, secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat, il 33% dei proprietari non è a conoscenza di questo obbligo.
“In un anno abbiamo circa 1,2 milioni di persone che perdono la vita a causa di incidenti stradali. Di questi 20.000 in Europa, 3.000 in Italia. Se pensiamo a quello che è il valore che spende la comunità per tutte le tipologie di incidenti, quindi inclusi feriti, quindi non solo i decessi, parliamo quasi dell'ammontare di una finanziaria”.
Per molte persone che soffrono di malattie croniche il supporto dei propri familiari è fondamentale: dalla prenotazione delle visite all’aiuto nelle piccole attività quotidiane, i familiari caregiver possono svolgere un ruolo importante nella gestione di una cronicità.
Il governo indiano potrebbe risparmiare quasi 10 miliardi di dollari all'anno espandendo la penetrazione assicurativa, per includere popolazioni sottoassicurate e beni ed eventi privi di coperture, secondo un report della società di consulenza gestionale globale McKinsey & Company.
Il World Cloud Report for Financial Services 2025 del Capgemini Research Institute rileva una netta differenza tra il modo in cui le istituzioni finanziarie tradizionali e quelle di nuova generazione guardano ai loro investimenti tecnologici nel cloud.
Sono quasi 118mila le imprese italiane a rischio usura, con un aumento di oltre 2. 600 rispetto all'anno scorso, secondo un’analisi della CGIA di Mestre.
Nonostante la debolezza della produzione industriale e la riduzione dei prezzi alla produzione, il settore del factoring vede crescere il volume d'affari nel 2024 e prevede un’accelerazione per il 2025. “Il 2024 è stato, finora, un anno in cui l'economia globale ha mostrato la propria resilienza, con una crescita che, sebbene disomogenea, ha evidenziato segnali positivi. Il mercato del factoring ha rispecchiato queste dinamiche. Nei primi nove mesi del 2024, abbiamo visto una crescita contenuta dei volumi e una stabilità negli anticipi e nei corrispettivi erogati”, ha spiegato Diego Tavecchia, direttore operativo di Assifact – Associazione Italiana per il Factoring.
Air-Connected Mobility e la consociata Fit2You Broker collaborano per offrire una copertura assicurativa completa contro il furto per ogni tipo di veicolo, incluso l'usato. Grazie a questa collaborazione, i clienti potranno abbinare alla loro nuova auto un'offerta assicurativa completa, creata su misura intorno alle loro specifiche esigenze, direttamente in concessionaria.
Si terrà in un’unica data, il 20 novembre a Milano, presso l’Hotel Leonardo City Center, l’appuntamento con l’assemblea interterritoriale del Gruppo Agenti Zurich (GAZ). Il claim ricalca quello adottato in occasione del Congresso di Chia dello scorso giugno “….Oltre beyond ultra”.
Sebbene il commercio globale rimanga fortemente legato all'economia statunitense, la Cina, grazie al suo ruolo importante nella produzione globale e al suo ampio mercato interno in crescita, è emersa come nuova superpotenza. In questo contesto, secondo una nuova ricerca di Allianz Trade, leader mondiale nell'assicurazione dei crediti commerciali, le crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina stanno ridisegnando le catene di fornitura globali e aprendo la strada a nuove potenze commerciali.
L'Istituto per il Credito Sportivo e Culturale (Icsc)ha sottoscritto con Sace la convenzione “Garanzia Futuro”, lo strumento volto a favorire il processo di crescita delle imprese in Italia e a supportare gli investimenti in materia di sostenibilità, infrastrutture sociali, innovazione tecnologica e digitalizzazione.
Numeri positivi per Generali che nei primi nove mesi dell’anno ha dato seguito alla “forte crescita del risultato operativo grazie a tutti i segmenti di business e si conferma la solida posizione di capitale”, piega una nota. I premi lordi salgono a 70,7 miliardi (+18,1%), con una crescita significativa di entrambi i segmenti Vita (+23,3%) e Danni (+9,8%).