- Assicurazioni
- Attualità
Attualità
Sono centododici le aziende che hanno conquistato la certificazione Top Employers Italia 2021, che viene rilasciata alle migliori aziende operanti in Italia in ambito delle risorse umane.
Lo smart working è una delle tante rivoluzioni portate dal Covid-19, un cambiamento epocale che ha però inciso sui costi sulle famiglie. A fare i conti e pesare le bollette degli italiani ci ha pensato l’Ufficio Studi di SOStariffe.it, attraverso un’indagine condotta sulle offerte luce e gas e quelle per internet casa.
Il Comitato di presidenza di Assogestioni ha preso atto delle dimissioni di Andrea Ghidoni dalle cariche associative e ha contestualmente nominato Emilio Franco, AD di Mediobanca SGR, coordinatore del Comitato dei Gestori, assicurando così continuità all’operatività del Comitato in vista dell’imminente avvio della stagione assembleare 2021.
Un italiano su quattro vuole essere rimborsato sulla polizza Rc Auto in quanto a causa delle restrizioni alla mobilità decise per l’emergenza Covid, non ha utilizzato l’auto e quindi non ha beneficiato della copertura assicurativa.
Ritorna in live streaming “Amissima Oltre”, l’appuntamento in programma mercoledì 3 febbraio che permetterà agli oltre 500 agenti di incontrare il management della Compagnia “Amissima Oltre” sarà l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto nel 2020, un anno condizionato dall’emergenza sanitaria che ha visto la Compagnia rilanciare numerosi tools per far fronte alle mutate esigenze della propria rete distributiva e della clientela.
Da un’indagine che Mansutti, storico broker assicurativo indipendente, ha realizzato, tra dicembre e la prima metà di gennaio scorsi, su un campione rappresentativo di oltre 30 imprese, affrontando il tema delle complessità da gestire nello smart working, è emerso l’identikit dell’azienda media che da quasi un anno a questa parte si trova di fronte alla necessità di riorganizzarsi internamente con nuove modalità di lavoro e di interconnessione.
ITAS Mutua è stata certificata azienda “Top Employer” in Italia per l’anno 2021. Il programma di certificazione, realizzato dal Top Employers Institute attraverso un’accurata analisi, permette di valutare le aziende coinvolte riconoscendo le eccellenze nella gestione delle risorse umane e del loro sviluppo, volto al benessere delle persone e al miglioramento dell’ambiente di lavoro in generale.
La Banca Centrale francese ha fatto i conti con i primi effetti della Brexit e l’abbandono del Regno Unito da parte delle aziende del settore finanziario.
Mf-Milano Finanza e Classcnbc, in collaborazione con Assinews e Accenture, hanno assegnato gli Insurance Awards 2021 del settore assicurativo italiano.
La multinazionale operante nel mercato dei viaggi Amadeus e AXA Partners hanno sottoscritto una nuova partnership per rendere i viaggi d’affari sempre più confortevoli.
Il Gruppo assicurativo AXA Italia ha ottenuto la certificazione Top Employer 2021, istituita da Top Employers Institute e assegnata su scala globale alle aziende che si distinguono per l’eccellenza in ambito HR.
Wide Group, broker assicurativo italiano e Insurtech Broker Aggregator, ha ottenuto il premio “Miglior Broker” durante la cerimonia di premiazione degli MF Insurance Awards 2021 che attesta le eccellenze del settore assicurativo.
Secondo quanto comunica l’Inail è di 131.090 il numero di infezioni da Covid di origine professionale denunciate all’Istituto al 31 dicembre scorso, pari al 23,7% delle denunce di infortunio pervenute nel 2020 e al 6,2% dei contagiati nazionali totali comunicati dall’Istituto superiore di sanità (Iss) alla stessa data.
Il mercato delle assicurazioni property della Florida corre verso il collasso a causa dell’eccessiva litigiosità che ha portato a un gran numero di controversie legali scatenate dai numerosi eventi meteorologici che si sono susseguiti in Florida.
Nel terzo trimestre del 2020, il prezzo medio pagato per acquistare una polizza Rc Auto è stato di 389 euro, pari a un calo di poco più del 5% (20 euro) su base annua.