- Notizie
- Attualità
Attualità
wefox Italia annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Alessandro Mansutti, amministratore delegato di MACH1, oggi wefox MGA, dal 2009 al 2023.
Nel primo semestre dell’anno il mercato assicurativo Vita è in negativo per 8,5 miliardi di euro. Secondo i dati statistici pubblicati da Ania, il saldo tra entrate (premi) e uscite (pagamenti per riscatti, scadenze, rendite e sinistri) è comunque in miglioramento rispetto all’analogo semestre del 2023 quando superava i -10 miliardi.
Fit2You Broker e il Gruppo Picca rinnovano loro partnership strategica con la partecipazione congiunta alla 87esima Fiera del Levante a Bari dal 28 settembre al 6 ottobre. Automobilisti curiosi e clienti del Gruppo potranno vedere e toccare con mano la vasta gamma di vetture e associarvi un'offerta assicurativa completa creata su misura intorno alle loro specifiche esigenze.
OCTO, leader globale nelle soluzioni di telematica avanzata e nei servizi di analisi dei dati per il settore assicurativo e automobilistico, annuncia la nomina di Andrea Balzarini come nuovo Chief Financial Officer (Cfo).
Coverzen ha ampliato il servizio di comparazione ed emissione di polizze per professioni tecniche con l'aggiunta di tre nuovi partner: Colibrì, Lloyd's e Tokyo Marine. Questi tre player vanno ad aggiungersi ai partner già presenti: AIG, Webind e Willis Towers Watson Italia (con la convenzione All Risk), portando a sei il totale dei prodotti disponibili, e rendendo la piattaforma Coverzen la più completa e digitalizzata per le polizze professionali in Italia.
Zurich Bank e Finnat Fiduciaria (Gruppo Banca Finnat) hanno siglato un accordo di collaborazione nell’ambito dei servizi fiduciari. L’accordo con Finnat Fiduciaria, che dal 1986 svolge attività di amministrazione fiduciaria, pianificazione patrimoniale, passaggi generazionali e amministrazione di trusts, consente ai clienti di Zurich Bank di beneficiare di un ecosistema ancora più capillare di servizi evoluti e soluzioni su misura orientate alla consulenza patrimoniale, capaci di rispondere alle esigenze più variegate in ambito di protezione patrimoniale.
YOLO Group acquisisce la maggioranza di AllianceInsay Broker e compie un nuovo passo nello sviluppo del canale distributivo phygital, in particolare dei prodotti e servizi per la mobilità su strada. AllianceInsay Broker, che opera attraverso una rete di dealer, intermediari e operatori del mercato auto, è impegnata nell'attuazione di un piano che prevede l'incremento del portafoglio d'offerta, la crescita della rete dei dealer, l'espansione territoriale e lo sviluppo di sinergie commerciali con la capogruppo offrendo ai dealer, in aggiunta ai prodotti per l'auto, polizze d'interesse per i loro clienti.
Dal forum di Cernobbio il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato che il 25 settembre, in occasione di un vertice sul settore automobilistico promosso dall'Ungheria, chiederà ai Paesi Ue di anticipare alla prima parte del 2025 la revisione sullo stop alla produzione di veicoli endotermici entro il 2035, prevista inizialmente per il 2026 nell'ambito del Green Deal dell'UE.
Negli ultimi anni si è assistito ad un forte calo di auto intestate ai giovani. Tra il 2012 e il 2022, il calo è stato del 33% e le auto intestate agli under 25 sono scese sotto le 600mila, in controtendenza rispetto alla crescita del parco circolante auto nello stesso periodo, pari all'8%.
Swiss Re prevede che la crescente domanda di protezione riassicurativa sarà un argomento centrale di discussione durante il tradizionale Rendez-Vous de Septembre in svolgimento a Monte Carlo.
Apre i battenti questa settimana il nuovo headquarter di Deloitte Italia a Milano. Il complesso immobiliare, di proprietà del gruppo Allianz, si trova all’incrocio tra Corso Italia e via Santa Sofia, dove sorgerà la nuova fermata della M4, ed è stato riqualificato da PIMCO Prime Real Estate per diventare un “Near Zero Energy Building” (NZEB).
Lo scorso 6 settembre Zurich Connect ha cessato l’emissione di preventivi e proposte di rinnovo per polizze auto, moto e furgoni e dal 6 novembre non venderà nuove polizze e neanche rinnoverà quelle con scadenza successiva al 20 ottobre 2024.
Coniugare l’offerta formativa e le pratiche comunicative di Factanza con le soluzioni welfare di WTW, per fornire contenuti di valore e soluzioni integrate ad aziende e professionisti. Sono queste le premesse della collaborazione tra WTW e Factanza Media, media company fondata da Bianca Arrighini e Livia Viganò con una community di oltre un milione di utenti sui social. Una partnership che mira a creare sinergie innovative nel ramo della comunicazione digitale per valorizzare il ruolo della formazione all’interno del contesto aziendale.
Schinasi Insurance Brokers e ASB Broker rafforzano le loro soluzioni di welfare aziendale grazie a una nuova partnership con TreCuori, realtà leader nel settore del welfare aziendale, settore in forte crescita e di fondamentale importanza per le aziende italiane.
Continua il periodo d’oro per il settore assicurativo, con bilanci ancora contrassegnati dal segno più. Per i 4 grandi player internazionali, ovvero le italiane Generali e Unipol, insieme ad Allianz e Axa, il primo semestre dell’anno si è chiuso con oltre 12 miliardi di utili, in crescita del +4,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.