- Notizie
- Comunicazioni aziende
Comunicazioni aziende
AXIO Insurance Broker annuncia la sua nuova app, sviluppata in collaborazione con WIX, nota piattaforma di sviluppo web.
YOLO continua lo sviluppo della propria offerta integrata digitale con un nuovo accordo di collaborazione con Aruba, il principale provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e PEC. La partnership arricchisce l'offerta di servizi per clienti privati e aziendali di Aruba Fibra, con due nuove soluzioni: Assistenza Casa e Cybersecurity Plus.
wefox Italia annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Alessandro Mansutti, amministratore delegato di MACH1, oggi wefox MGA, dal 2009 al 2023.
Schinasi Insurance Brokers e ASB Broker rafforzano le loro soluzioni di welfare aziendale grazie a una nuova partnership con TreCuori, realtà leader nel settore del welfare aziendale, settore in forte crescita e di fondamentale importanza per le aziende italiane.
Ogni 9 minuti viene denunciato un furto in Italia, con un costo stimato per le attività commerciali di circa 3 miliardi di euro all’anno. Questi dati, forniti dall'Istat e analizzati dall'Ufficio studi della Cgia di Mestre, evidenziano l'impatto significativo dei reati contro il patrimonio, per non parlare dei danni psicofisici alle persone coinvolte.
Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale per il settore automotive leader in Italia, annuncia la nomina di Sara Valandro ad Amministratore Delegato, nell’ottica della continuità, del consolidamento e, sopra ogni cosa, della crescita. La recente crescita di Fit2You Broker, infatti, ha reso necessario rivedere la struttura del gruppo per rafforzarla e prepararla alle sfide del domani.
AmTrust Assicurazioni mette a disposizione di medici e dentisti due nuove e innovative soluzioni assicurative: AmTrust DENTISTA PROTETTO, primo prodotto esclusivamente dedicato ai Dentisti e AmTrust MEDICO PROTETTO, la nuova soluzione che innova l’offerta di Responsabilità Civile Professionale del Medico.
Sta destando molto clamore sui media l’introduzione dell’obbligo per le aziende di assicurarsi contro le calamità naturali, previsto nella Legge di Bilancio 2024. Nello specifico, la norma prescrive l’adozione di coperture assicurative contro i rischi catastrofali quali sismi, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni: coinvolge tanto le imprese con sede legale in Italia quanto quelle aventi sede legale all’estero e stabile organizzazione in Italia, e si estende a terreni e fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali.
Poco meno di un anno fa, dal 2 al 17 maggio 2023 Emilia Romagna fu colpita da eventi catastrofali che interessarono 44 comuni, causando ingenti danni a infrastrutture, abitazioni, strade, impianti produttivi. Nei mesi successivi altri episodi simili hanno interessato il Nord Italia e la Toscana.
Si è da poco concluso il viaggio incentive ideato e organizzato da Uca Assicurazione per premiare gli intermediari vincitori della gara di produzione “UCAssicura 2023”. Dopo la crociera ai Caraibi dell'anno scorso, questa edizione ha visto protagonista il sud dell'isola di Mauritius nell'Oceano Indiano.
Ciba Brokers, società di brokeraggio assicurativo del sistema Confcooperative ha inaugurato la nuova sede centrale di Bologna che ospiterà anche la direzione generale e che coordinerà le altre sedi operative già attive ad Ancona, Forlì, Reggio Emilia, Rimini, Roma e San Marino.
Con la pubblicazione dell’edizione 2024 di “Mind Health Report”, indagine sul benessere mentale condotta da IPSOS su un campione di 16.000 interviste a persone di età compresa tra i 18 e i 75 anni in 16 Paesi (Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Irlanda, Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Turchia, Cina, Hong Kong, Giappone, Tailandia, Filippine), il Gruppo AXA conferma il suo impegno sui temi della salute e del benessere mentale, per contribuire a dare risposte a nuovi bisogni e promuovere una cultura che continui a superare lo stigma e sostenga la prevenzione.
“AXA Agenti del Futuro”, questo il nome dell’Executive Program lanciato da AXA Italia, percorso formativo di eccellenza per sviluppare, in un contesto di evoluzione e innovazione continua del settore, le competenze necessarie ai potenziali agenti del futuro.
Per il quarto anno consecutivo, AXA Italia si conferma Top Employer, un riconoscimento frutto di un percorso di lungo periodo incentrato sulla centralità e il benessere delle proprie persone, sull’empowerment attraverso lo sviluppo di nuove competenzein un contesto in continua evoluzione, attraverso percorsi di learning innovativi e sulla valorizzazione della diversità e dell’inclusione.
Un insolito regalo di Natale quest’anno per i propri dipendenti di AXA Italia, provenienti da tutte le sedi del Paese: un momento unico e irripetibile per stare insieme, riuniti in un unico luogo, condividendo i successi dell’anno che si sta per chiudere e le nuove sfide per il 2024.