- Notizie
- Comunicazioni aziende
Comunicazioni aziende
Il Gruppo assicurativo AXA Italia ha aperto le porte delle sue sedi di Milano, Roma e Torino a più di 300 bambini, da 0 a 12 anni, figli di dipendenti del Gruppo, dedicando loro una giornata all’insegna della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.
Zurich Bank lancia Talent NextGen, il progetto biennale per formare i Consulenti Finanziari del futuro.
YOLO Group rafforza la competitività nel mercato dell’insurtech con due certificazioni che consolidano la leadership della piattaforma su un fattore chiave: la qualità dei sistemi di gestione di dati e informazioni.
Il turismo è una delle risorse più importanti dell’economia nazionale e uno dei comparti più strategici per la crescita di un Paese come l’Italia che attrae, ogni anno, milioni di connazionali e visitatori da tutto il mondo. Dopo la crisi degli ultimi anni provocata dalla pandemia, il 2022 ha visto finalmente una ripresa del settore del turismo.
Il 29 luglio a Cesena Generali e la sua divisione Cattolica supportano il concerto di “Rockin’1000 for Romagna”, per sostenere le popolazioni delle province di Forlì – Cesena e Ravenna duramente colpite dalle recenti alluvioni.
Wopta Assicurazioni, prima MGA insurtech phygital in Italia, ha avviato una partnership con Fido, piattaforma in cloud di digital footprint analytics, per ottimizzare il processo di on-boarding dei clienti. La collaborazione renderà più veloce, efficiente e sicuro l’accesso a servizi assicurativi e la sottoscrizione di polizze per PMI, artigiani e liberi professionisti.
Assimedici da sempre protagonista nel mondo della sanità è oggi in prima linea al fianco delle strutture sanitarie.
Il broker siciliano Diomare consulenza assicurativa, ha raggiunto con successo gli obiettivi prefissati per l’anno 2022 (aumento del portafoglio a 2,2 milioni di euro + 10% dell'anno scorso) e si conferma leader market del settore motor in provincia di Agrigento.
Nata nel 1991, AXA Hearts in Action è l’associazione internazionale di volontariato aziendale del Gruppo AXA, presente in Italia come AXA Cuori in Azione. Anche quest’anno AXA Italia ha organizzato l’assemblea annuale di AXA Cuori in Azione in presenza di tutti i suoi stakeholder, per rendicontare e fare il punto sulle azioni fatte nel 2022.
La rivoluzione digitale in atto, derivante dalla diffusione delle Information and Communication Technologies (ICTs), presenta effetti significativi non solo nell’ambito sociale e culturale, ma anche in quello economico attinente al mondo delle Piccole e Medie imprese.
In base ai risultati del 22° Holiday Barometer Ipsos-Europ Assistance, l’83% degli italiani ha in programma di fare almeno una vacanza questa estate, e di questi il 38% prevede di fare più di un viaggio. La maggior parte, i 59% del totale, resterà in Italia, mentre un 44%, soprattutto i più giovani, si recherà all’estero (il 73% nella fascia di età 18-24 anni), scegliendo l’aereo come mezzo di trasporto per raggiungere la meta di vacanza.
RGI Group ha annunciato la nomina di Patricia Fouqueray a Country Manager per la Francia. Patricia Fouqueray succede a Christophe Quesne, che assume il ruolo di Advisor del Gruppo RGI.
xCapco, società di Wipro specializzata nella consulenza tecnologica e direzionale, estende l’attività al mercato italiano con il lancio di The Capital Markets Company Italy Srl (“Capco Italy”). L’operazione rientra nella strategia d’espansione regionale in atto per alimentare l’intenso percorso di crescita della società.
Per il quarto anno consecutivo il Gruppo assicurativo AXA Italia è Best in Media Communication (BIC), avendo ricevuto la certificazione assegnata alle eccellenze italiane in ambito comunicazione e reputazione in base all’“Index Best in Media Communication”, misurazione scientifica e integrata stilata da Fortune Italia, con il supporto di Eikon Strategic Consulting.
Presente per il decimo anno consecutivo nella Top10 della Classifica Best Workplaces Italia di Great Place To Work, ConTe.it, brand assicurativo italiano del Gruppo Admiral, conferma nuovamente il suo ruolo di azienda di riferimento in Italia per l’attenzione ai bisogni dei propri dipendenti e annuncia una serie di novità nell’ottica di un ulteriore miglioramento del benessere degli oltre 600 dipendenti offrendo programmi di wellbeing e welfare, flessibilità oraria e vicinanza alle famiglie.