
Schinasi Insurance Brokers annuncia la sua adesione all’Alleanza per l’Aria e il Clima, iniziativa promossa dal Comune di Milano per favorire una collaborazione strutturata tra istituzioni e aziende in materia di sostenibilità ambientale.
L’adesione è stata ufficializzata presso Palazzo Marino nel corso di un evento alla presenza del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e dell’Assessora all’Ambiente e Verde, Elena Grandi.
Schinasi Insurance Brokers si unisce così a un gruppo di 56 aziende di diverse dimensioni e settori, tutte accomunate dall’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria, ridurre le emissioni e adottare misure concrete di adattamento ai cambiamenti climatici.
Un ruolo attivo nella transizione ecologica “Come realtà assicurativa, crediamo che il nostro ruolo non si limiti a proteggere le imprese dai rischi, ma che debba includere anche un impegno attivo nella costruzione di un futuro più sostenibile. Attraverso la nostra adesione all’Alleanza per l’Aria e il Clima, vogliamo contribuire a una Milano più vivibile, supportando le imprese anche nella gestione dei rischi legati al cambiamento climatico promuovendo strategie di mitigazione e prevenzione” – ha dichiarato Philippe Sainz, Presidente di Schinasi Insurance Brokers.
L’adesione all’Alleanza implica per Schinasi Insurance Brokers l’impegno a sensibilizzare e supportare i propri clienti nella gestione dei rischi ambientali, promuovere la cultura della sostenibilità con iniziative di formazione e divulgazione, e adottare pratiche aziendali responsabili per ridurre l’impronta ambientale e ottimizzare i consumi energetici.
L’Alleanza per l’Aria e il Clima avvia così il suo primo anno pilota di attività, con l’obiettivo di consolidare un modello di collaborazione efficace tra il settore pubblico e privato per accelerare la transizione verso una città più sostenibile.