- Notizie
- Appuntamenti
Appuntamenti
Il Pool Sci Italia e ITASNOW hanno annunciato una partnership per il Prove Libere Tour 2025, un evento gratuito di test delle attrezzature sciistiche in Italia. Questa collaborazione mira a promuovere la sicurezza in montagna e l'importanza di attrezzature adeguate e copertura assicurativa.
Si terrà in un’unica data, il 20 novembre a Milano, presso l’Hotel Leonardo City Center, l’appuntamento con l’assemblea interterritoriale del Gruppo Agenti Zurich (GAZ). Il claim ricalca quello adottato in occasione del Congresso di Chia dello scorso giugno “….Oltre beyond ultra”.
Torna l’Italian Insurtech Summit, l’evento organizzato da Italian Insurtech Association (IIA), giunto alla sua quinta edizione, che si terrà presso il Milano LUISS Hub, il 21 e 22 novembre.
Si è tenuto nei giorni scorsi Teatro Manzoni di Milano l’evento organizzato dal gruppo Assimoco dedicato ai propri collaboratori e collaboratrici dal titolo “Le radici per il nostro futuro. Identità, coesione e partecipazione”. Un’importante occasione di riflessione e confronto sui valori fondamentali che guidano l’organizzazione del Gruppo e sul ruolo strategico che può svolgere nel mondo della cooperazione, dell’associazionismo e del terzo settore.
Sara Assicurazioni conferma la propria presenza, insieme ad ACI, alla Fiera Auto e Moto d'Epoca, il più importante appuntamento internazionale per gli appassionati di motori e della cultura dell'automotive, che si tiene a Bologna dal 24 al 27 ottobre.
Dopo la cerimonia di apertura di domenica del Forum Ferma 2024, che si tiene a Madrid, si è svolto tra ieri e oggi il nutrito programma di convegni dell’evento europeo leader per la comunità di risk manager in Europa.
Giovedì 24 ottobre a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia, in piazza della Repubblica 17 (h. 15.00 – 18.00), Cgpa Europe presenterà l’undicesima edizione dell’Osservatorio europeo degli intermediari assicurativi. L’appuntamento è presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano (piazza della Repubblica 17) dalle ore 15 alle ore 18.
Si svolgerà il 21 e 22 novembre, presso il Milano LUISS Hub (via Massimo D’Azeglio 3), la quinta edizione dell’Italian Insurtech Summit, evento organizzato da Italian Insurtech Association (IIA) dedicato all'innovazione e alla trasformazione digitale nel settore assicurativo.
Groupama Assicurazioni è per la prima volta partner dei “Transition Days”, l’iniziativa promossa da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli con l’obiettivo di identificare progetti e proposte utili a rendere praticabile e attuabile la ‘transizione ecologica’.
Il 24 ottobre 2024 a Padova, dalle ore 13.30 alle ore 18:30, presso l’Hotel Four Points by Sheraton in Corso Argentina, 5, si svolgerà il convegno dal titolo “Riforma ANA 2003: Ritorno al futuro”, organizzato dall’associazione “Cambiare si può”.
Allianz Partners sarà tra i protagonisti dell’edizione 2024 del TTG Travel Experience, il marketplace italiano di riferimento per la promozione del turismo mondiale, previsto a Rimini dal 9 all'11 ottobre 2024.
Helvetia Italia con l'ausilio delle realtà aumentata e la mostra fotografica "Istinto di Protezione", in agenda dal 10 al 12 ottobre, sui Navigli, a Milano, porta in primo piano il problema dello scioglimento dei ghiacciai.
Prima Assicurazioni ha iniziato da Catania le sei tappe del tour italiano itinerante "Prima Road To" che porterà la insurtech a incontrare gli intermediari assicurativi, a testimonianza del ruolo centrale della rete distributiva per il raggiungimento degli obiettivi strategici.
L’ARAG DAY, l’evento organizzato da ARAG SE Italia in collaborazione con AIAS Verona (sezione locale dell'Associazione Italiana Assistenza Spastici, fondata nel 1964 da un gruppo di genitori con figli disabili), ha visto la partecipazione di circa 300 persone, tra dipendenti ARAG e famiglie di AIAS, che hanno trascorso una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà presso il Platys Center.
Cervia (RA), uno dei luoghi più colpiti dalle alluvioni del 2023 e nuovamente in stato di emergenza in queste settimane, è stata sede della seconda tappa del ciclo di incontri dedicati al territorio, organizzati da AXA Italia dal titolo “Cambiamenti Climatici. Prevenire e mitigare il rischio – AXA incontra il territorio”.