- Notizie
- Carriere
Carriere
Il 18 dicembre 2024, durante la riunione del Consiglio Direttivo di Assoprevidenza, l’associazione per la previdenza complementare, sono stati nominati nuovi membri dopo le dimissioni di Orlando Vari. Vari ha cessato gli incarichi ricoperti nell'entità associata di appartenenza, e al suo posto è stato cooptato Gianni Degan.
John Neal, Ceo dei Lloyd's di Londra dal 2018, entrerà a far parte di Aon PLC in qualità di chairman globale delle soluzioni climatiche e di Ceo globale della riassicurazione, si apprende da una nota.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki Ceo e Md di Panasonic Connect Europe (PCOEU), con sede a Wiesbaden, Germania. Aoki, ex Chief Transformation Officer, ha una lunga esperienza in Europa e guiderà l'organizzazione per supportare le aziende europee nelle sfide socio-economiche attuali con innovazione tecnologica.
Carlo Tamai è stato nominato Head of M&A del Gruppo GBSAPRI e lavorerà insieme al Ceo Carlo Maria Bassi sullo sviluppo di progetti Buy & Build della società. Questa nomina va ad arricchire il team dedicato alla crescita per linee esterne del Gruppo.
Antonio Scognamillo, avvocato dello studio legale Tonucci & Partners, entra a far parte del Comitato scientifico del sindacato subagenti Ulias, assumendo un incarico strategico dedicato all'internazionalizzazione dell'associazione.
L'Associazione internazionale delle autorità di vigilanza assicurativa (IAIS) ha nominato Petra Hiel-kema, presidente dell'Eiopa, quale vicepresidente del comitato esecutivo (ExCo) per un mandato di due anni.
Herman Klein Wassink è stato nominato “senior advisor” del gruppo GBSapri e lavorerà al fianco del Ceo Carlo Maria Bassi e dei partner su temi strategici, tra cui i progetti di buy & build della società.
Luciano Cirinà è il nuovo responsabile di Zurich Austria.
Andrea Benigni è stato nominato responsabile vendite per Allianz Trade in Italia e sostituisce Salvatore Scarfò che intraprenderà una nuova sfida professionale all'interno della direzione commerciale.
Diomare srl, storica società di brokeraggio del panorama siciliano, presente sul mercato dal 1972, sta vivendo un'importante fase di espansione.
Federico Serrao, riconfermato da pochi giorni presidente del Gruppo Agenti Generali Italia ha scelto i nominativi che andranno a comporre la giunta esecutiva che rimarrà in carica fino al 2027.
Berkshire Hathaway Specialty Insurance (BHSI) ha annunciato la nomina di Vincenza Viele come responsabile sinistri e di Alessandro Majerna come head of professional indemnity and cyber delle linee executive & professional in Italia.
Global Assistance, compagnia italiana con una rete di oltre 500 agenti e broker, specializzata nelle polizze danni retail e piccola media impresa, ha integrato il proprio board a decorrere dallo scorso 9 ottobre 2024.
Claudio Paganini dell'agenzia S.A.F. di Ravenna è stato eletto quale nuovo presidente del Gruppo Agenti Assimoco (G.A.A.Assim) in occasione del XVII Congresso Agenti e Convention Assimoco che si è svolto a Riccione venerdì scorso, 11 ottobre. Paganini guiderà la rappresentanza agenziale nei prossimi tre anni.
Francesca Renzulli è stata nominata General Counsel di Prima Assicurazioni.