- Notizie
- Carriere
Carriere
Dallo scorso mese di maggio, Claudia Gilardoni ha assunto la responsabilità della direzione tecnica Property & Casualty (P&C) di Nobis Assicurazioni. Milanese di nascita, romana per scelta, Gilardoni ha un bagaglio di esperienza ventennale nel settore assicurativo.
Etica Sgr volta pagina, ma lo fa nel segno della continuità. Dal 1° ottobre 2025, Roberto Grossi ha assunto ufficialmente la carica di direttore generale della Sgr del Gruppo Banca Etica, raccogliendo il testimone da Luca Mattiazzi, che passa al ruolo di responsabile del dipartimento governo della capogruppo.
REVO Insurance Spa annuncia la nomina dell’Ing. Matteo Merli quale Chief Operating Officer, in avvicendamento all’Ing. Fabio De Ferrari, che terminerà in pari data il proprio incarico per raggiunti requisiti pensionistici al termine di una lunga e prestigiosa carriera. Merli assumerà l’incarico dal 1° dicembre 2025.
Una mossa strategica che conferma l’ambizione di Cherry Bank nel settore del Wealth Management. La banca full-service ha annunciato due innesti di peso nel suo team, puntando a rafforzare la sua presenza nei private markets, un segmento dell’investimento alternativo ancora poco esplorato in Europa ma in rapida espansione a livello globale.
Sompo, uno dei principali playeri globali nel settore della (ri)assicurazione commerciale e retail, ha annunciato da Lussemburgo la nomina di Cédric Wells come nuovo Head of claims, insurance, continental Europe.
Lockton P.L. Ferrari, broker genovese specializzato nel settore assicurativo marittimo e nella gestione di polizze P&I (Protection and Indemnity), ha annunciato la nomina di Salvatore Paternò come Chief Operating Officer (COO).
Il Gruppo EDGE annuncia la nomina di Barbara Panzeri a Chief Marketing Officer, che avrà il compito di guidare la strategia di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare il brand, il posizionamento sul mercato e l’identità del Gruppo.
Dal 1° settembre 2025 Alessandro Viterbori, che porta con sé una significativa esperienza come Senior Underwriter in primarie Compagnie di Assicurazioni, entra a far parte del Management Team di WIN Srl nel ruolo di Head of Portfolio Management.
Wide Group, tra le principali e più dinamiche società di brokeraggio assicurativo in Italia e promotore di servizi per l'intermediario, ha annunciato oggi la nomina di Andrea Beraldin come Strategy & M&A Director.
Dal primo agosto Luca Montagnini assume la carica di Chief information officer del Gruppo BCC Iccrea, sostituendo Giorgio Crosina che è stato nominato vicepresidente di BCC Sistemi Informatici. La società IT del gruppo vedrà anche Pietro Galbiati, attuale vicedirettore generale, assumere la presidenza.
Consap Spa compie un nuovo passo nel segno della legalità, della trasparenza e dell’efficienza amministrativa, annunciando la creazione della Direzione affari legali e giuridico-legislativi, un tassello centrale nel più ampio processo di riorganizzazione interna avviato dalla società.
Allianz Partners ridisegna la propria organizzazione nel settore della mobilità con due nomine di rilievo.
Cambia la presidenza di Vittoria hub, il primo incubatore Insurtech in Italia fondato su un modello di Open Innovation e fortemente voluto da Vittoria Assicurazioni, con la nomina di Isabella Fumagalli.
Fausto Belliscioni è stato eletto all’unanimità nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale degli Attuari (CONA), succedendo a Roberta D’Ascenzi dopo le elezioni svoltesi a maggio e il successivo insediamento posticipato in luglio per la prematura scomparsa del consigliere Mario Ziantoni, una figura molto stimata nel settore attuariale.
Zurich Italia ha scelto Angelo Carletta come nuovo responsabile delle risorse umane e dei servizi, una nomina che entrerà in vigore dal primo ottobre 2025 e che segna un passaggio importante nella strategia del gruppo.