
Ami Assistance, agente generale di Filo diretto Assicurazioni SpA, tra i principali operatori italiani nell’offerta di soluzioni assicurative, servizi di assistenza alla persona e leader nel settore del travel insurance, parteciperà anche quest’anno a TTG Incontri, la più importante fiera internazionale b2b del settore turistico in Italia, giunta alla sua 50esima edizione. Nella tre giorni della rassegna, che si terrà presso il quartiere fieristico di Via Emilia a Rimini dal 16 al 18 ottobre, il Gruppo presenterà presso il Padiglione A3 (stand 135) l’ampia gamma di soluzioni assicurative nell’area viaggi e turismo.
La manifestazione fieristica rappresenta da sempre per Ami Assistance una preziosa occasione di contatto con le agenzie di viaggio, in quanto piazza di incontro tra le più importanti nel panorama internazionale tra chi vende e acquista prodotti e servizi turistici. Ed è quindi un appuntamento imprescindibile visto che Ami Assistance per il 2014 si propone come obiettivo di migliorare le relazioni con i partner, soprattutto nell’ambito dei servizi a loro dedicati. Obiettivo che l’operatore proseguirà con lo sviluppo e il rafforzamento della rete commerciale sul territorio e, contemporaneamente, perfezionando gli strumenti dedicati al business on-line (OLTA).
Dell’ampia gamma di polizze Filo diretto fanno parte Amieasy, la polizza viaggi individuale che protegge ogni tipologia di viaggiatore e di viaggio, Amitour e Amitravel, le polizze collettive studiate per soddisfare le esigenze di Tour Operator, incentive house e agenzie che vendono viaggi di propria organizzazione (gruppi, gite scolastiche) e Amierrecì, la polizza di Responsabilità Civile studiata appositamente per tutelare chi opera nel turismo.
Completano l’offerta due prodotti individuali estremamente innovativi: Sposami, la prima polizza nozze in Italia che protegge il giorno del matrimonio, e Medical Passport, la polizza di assistenza che prevede l’attivazione di una cartella medica multilingue on-line.