
Roberto Lecciso, a un anno dal suo insediamento in Helvetia Italia, entra a far parte del Comitato di Direzione della Compagnia. Dal 1° gennaio 2014 la squadra del Comitato di Direzione del Gruppo è così composta:
- CEO: Francesco La Gioia
- Direttore Vita: Fabio Bastia
- Direttore Organizzazione e Servizi: Roberto Lecciso
- Direttore Amministrazione e Finanza: Antonio Minichiello
- Direttore Danni: Claudio Rampin
- Direttore Ge.Si.ass. (il Consorzio che gestisce il sistema informativo del Gruppo Helvetia Italia e del Gruppo Nationale Suisse Italia): Marco Sacco
- Direttore Marketing e Distribuzione: Sandro Scapellato
Il Ceo La Gioia ha commentato la nuova nomina di Lecciso: “Sono contento di questa scelta che rafforza il Senior Management del Gruppo Helvetia Italia, e amplia le competenze del Comitato di Direzione, in una fase delicata di mercato, che ci vede anche impegnati in un importante percorso di rinnovamento interno. Questo nuovo e importante ingresso arricchisce il team dirigenziale che da anni contribuisce al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo”.
Sempre dal 1° gennaio anche il Comitato di Direzione allargato vede un nuovo ingresso, rappresentato da Rosalba Granieri, nuovo Direttore Unit Bancassurance, che si aggiunge a Roberto Brignone, Direttore Risorse Umane, che già faceva parte del Comitato allargato. “Un altro importante arrivo – aggiunge La Gioia – è quello di Rosalba Granieri, già Direttore Generale di Chiara Assicurazioni SpA, la Compagnia di cui Helvetia ha acquisito il pacchetto di controllo nell’aprile 2013, e ora anche nominata Direttore della neo-costituita unità destinata a presidiare le relazioni tra il Gruppo e la distribuzione bancaria”.