
Genertel, vista la sempre più vasta diffusione di smartphone e il grande numero di accessi al suo portale da parte di utenti dotati di questi dispositivi (oltre 160.000 nel 2011), ha deciso di creare una versione specifica del suo sito internet dedicata alla consultazione dai dispositivi mobili. La crescita di accessi ad internet da cellulare sta crescendo in modo esponenziale (9.7M persone nel 2011, +55,4% rispetto al 2010), e in questo contesto il sito rappresenta un ulteriore importante canale di comunicazione rivolto alla clientela prospect.
Da oggi, tutti i dispositivi mobile che si collegano a www.genertel.it vengono indirizzati automaticamente al sito m.genertel.it che presenta numerose funzionalità in un formato mobile friendly per una fruizione perfetta anche dal display dei telefoni di ultima generazione.
Il sito non è un semplice adattamento del sito, ma offre agli utenti nuovi “touch point” creati ad hoc per il settore emergente del mobile. Sono un fattore distintivo dell’offerta di Genertel, sempre attenta a recepire le novità tecnologiche per migliorare e semplificare i servizi proposti ai Clienti. Il sito Genertel Mobile presenta in modo completo i prodotti Genertel e Genertellife, inoltre offre la possibilità di richiedere un preventivo per tutte le assicurazioni auto, moto, casa, viaggi, vita, pensione, risparmio, investimento e di ottenere tutte le informazioni utili in caso di incidente.
Genertel Mobile si affianca all’app Genertel, disponibile gratis per iPhone e per device Android, che è stata la prima app di servizi assicurativi lanciata in Italia. Importante specificare che il sito mobile non sarà, come in altri casi, una scelta obbligata per gli utenti smartphone, che potranno sempre continuare a consultare la versione tradizionale del sito.