Si è tenuto lo scorso venerdì 23 Maggio presso l’Hotel Crowne Plaza Milan Linate di San Donato Milanese (MI) la seconda edizione di RGI Vertical; l’appuntamento di venerdì scorso è stato dedicato al settore del brokeraggio assicurativo.
RGI Vertical è una nuova generazione di eventi dedicati ad approfondire una singola linea di business o un canale distribuivo specifico del mercato assicurativo.
RGI Vertical Broker si è aperto con un keynote presentato dal Country Manager Italia di RGI Group Davide Scaravaggi, e dal Broker Department Director, Dario Ravera, che hanno illustrato lo scenario del mercato e come la vision di RGI Group si inserisce in questo contesto.
La mattinata è proseguita con una tavola rotonda, moderata da Massimo Michaud, CEO di Kinetica, durante la quale sono intervenuti il Presidente di ACB Luigi Viganotti, il Vicepresidente di AIBA Luigi Aprile e il Presidente e CEO di IVR SpA Francesco Paparella, che hanno tracciato un quadro del settore, in termini di evoluzione del ruolo di intermediario, esigenze ed obiettivi.
RGI Vertical Broker è stato l’occasione per presentare la nuova suite applicativa PASS_Broker Evolution, sviluppata da RGI Group per supportare il Broker nel cammino verso l’innovazione e la creazione di valore. PASS_Broker Evolution è un sistema completamente web, realizzato su tecnologia Microsoft e integrato con uno strumento di CRM, che consente di avere una visione unica del portafoglio, integrare tutta l’evoluzione digitale (mobile, pagamenti elettronici, firma digitale, paperless..), ed essere sempre più compliant alla normativa. Il risultato è un approccio centrato sul cliente, una forte riduzione del time-to-market, il consolidamento e semplificazione dei sistemi IT e la crescita delle vendite con la multicanalità.
Dario Ravera, Broker Department Director di RGI Group commenta: “E’ con grande soddisfazione che possiamo presentare oggi PASS_Broker Evolution, che consentirà ai broker un vero salto di qualità e porterà l’innovazione necessaria ad affrontare in maniera proattiva tutte le sfide di un settore fortemente competitivo come quello degli intermediari”.