Continua il rafforzamento del team della branch italiana di QBE Insurance (Europe) Ltd, gruppo assicurativo australiano specializzato in Business Insurance, con l’ingresso di Dario Geminian, Senior Underwriter Property e Luca Vai, Underwriter Financial Lines.
La carriera assicurativa di Dario Geminian è iniziata presso Milano Assicurazioni Spa dove ha ricoperto prima il ruolo di Property Underwriter e successivamente quello di Account Executive per la struttura “Grandi Clienti”. In Zurich Global Corporate dal 2003 al 2007, Dario è stato Senior Property Underwriter per poi giungere in RSA Global Specialty Lines dove, dal 2009, ha assunto la qualifica di Property Portfolio Manager. In QBE, Dario Geminian riporta direttamente a Massimiliano Biassoni, Property Underwriting Manager supportandolo nello sviluppo del portafoglio, principalmente nel segmento Multinational.
Luca Vai arriva da AIG Europe Ltd dove ha lavorato nelle Financial Lines, occupandosi di RC professionale e definizione di convenzioni o accordi dedicati ad associazioni professionali. In QBE, Luca Vai collabora con Giulio Rosati e riportano entrambi direttamente ad Andrea Corbino, Casualty Underwriting Manager e Deputy General Manager.
Nel 2014 il team di QBE in Italia è cresciuto significativamente in tutte le Business Unit. “Gli ingressi di Dario Geminian nel Ramo Property e Luca Vai nelle Financial Lines, rafforzano la nostra organizzazione e sono in linea con il piano di sviluppo strategico previsto per i prossimi anni”, ha commentato Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE per l’Italia.
Con una raccolta premi di oltre 50 milioni di euro a fine 2013 e risultati in linea con le aspettative anche nella prima parte del 2014, QBE ha in Italia il core business nelle linee Property e Liability per segmenti di mercato di Large e Middle Market, Enti Pubblici e Aziende Municipalizzate; il Financial Lines è specializzato sulle coperture D&O e Professional Indemnity.