Nuovo passo in avanti nella strategia di rafforzamento del team della branch italiana di QBE Insurance (Europe) Ltd, gruppo assicurativo australiano specializzato in Business Insurance, che annuncia l’ingresso di Debora Tresoldi in qualità di Claims Manager.
Responsabile per oltre dieci anni dell’ufficio Sinistri Italia di MAG JLT Spa, broker internazionale di assicurazione e riassicurazione, Debora si è sempre occupata di gestione dei sinistri, maturando le sue competenze in particolare nei settori Pubblico, Manifatturiero, Chimico, Metalmeccanico, Aeronautico e dei Servizi.
Nel corso degli anni Debora si è occupata tra l’altro di recupero di danni extracontrattuali nei confronti di Terzi, liquidazione di sinistri gestiti con clausola SIR (Self Insured Retention) per clienti privati e pubblici e gestione di grandi sinistri. Con riconosciute capacità di leadership, Debora arriva in QBE per rafforzare l’organizzazione e l’operatività dell’ufficio sinistri di QBE in Italia.
Il modello di servizio che QBE adotta da sempre nella gestione dei sinistri è orientato alla trasparenza, all’efficacia e alla tempestività. Un processo che si basa su un’analisi professionale e approfondita del sinistro, svolta in collaborazione con un network di periti qualificati, con solido background internazionale e una profonda conoscenza del mercato italiano. La compagnia ha sviluppato procedure attente alle specificità dei diversi settori economici consentendo agli assicurati di ridurre l'impatto dell'evento dannoso.
“Il dialogo diretto e la collaborazione con clienti e broker sono elementi che caratterizzano da sempre il nostro modo di essere assicuratori”, ha commentato Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE in Italia. “Con l’ingresso di Debora Tresoldi nel ruolo di Claims Manager procediamo nel rafforzamento della nostra struttura Sinistri. Il contributo di Debora saràmolto importante per organizzare e gestire il servizio efficiente e professionale che desideriamo offrire ai nostri Partner nei prossimi anni”.