
Aon Benfield Italia ha acquisito il portafoglio clienti di “Sipex Assicurazione e Riassicurazione Brokers SA”, broker assicurativo e riassicurativo svizzero con sede a Lugano specializzato nel settore “Marine Hull” con un giro d’affari di circa 25 milioni di dollari.
Al termine dell’operazione il portafoglio Sipex continuerà ad essere gestito con il marchio Aon Benfield dall’attuale team della società guidata da Giorgio Mitolo che opererà all’interno della nuova filiale svizzera di Aon Benfield Italia appositamente costituita.
La parte di business acquisita “è altamente complementare” e arricchirà il portfolio relativo al settore “marine” già esistente di Aon Benfield Italia.
La combinazione delle due entità, guidate da Alberto Marcon e Giorgio Mitolo, creerà nuove e significative opportunità di crescita per Aon Benfield e i suoi partner commerciali.
Per Gianluca Venturini Guerrini, AD di AON Benfield Italia,“l’acquisizione del portafoglio Sipex rappresenta, per AON in generale e per AON Benfield Italia in particolare, un passo fondamentale nel complesso ed importante settore del business “marine” e costituisce la base dalla quale promuovere iniziative di crescita nei principali mercati continentali attraverso l’offerta di prodotti mirati sulle specifiche esigenze dei clienti e del settore di riferimento”.