
Alea Analytics, la business intelligence per i broker assicurativi, è stata certificata da IBM. La corporation americana ha valutato le caratteristiche tecniche della soluzione, basata sul software IBM Cognos 10.2, oltre che la sua applicabilità al settore dei broker e ne ha riconosciuto la qualità, l'affidabilità e la scalabilità.
Alea Analytics è il frutto del lavoro di due anni, compiuto con successo da Fair&Square, una software house di Milano specializzata nel settore assicurativo, che ora è diventata Advanced Business Partner di IBM per il settore Business Analytics.
IBM, sempre più attenta allo sviluppo di soluzioni intelligenti rivolte anche al mercato delle PMI, ha deciso di inserire Alea Analytics all'interno di una campagna di sponsorizzazione dei casi di maggior successo ottenuti dai propri Business Partner, che, in linea con le evoluzioni che il mercato sta vivendo, propongono soluzioni specifiche per verticale di industria e in modalità di servizio (as a a service) in Cloud.
Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.