
Il gruppo mutualistico francese Monceau Assurances ha perfezionato l’acquisizione della lussemburghese Vitis Life. Con questa operazione Monceau Assurances va a raddoppiare il proprio volume di attività nel ramo vita, allargando il proprio raggio d’azione a livello internazionale e ampliando la gamma dei prodotti e dei servizi.
Secondo i termini dell’intesa sottoscritta tra i due gruppi, Vitis Life continuerà ad operare sotto la guida dell’attuale management.
Con l’acquisizione di Vitis Life (238 milioni di euro di giro d’affari nel 2014), attiva in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi e Spagna, oltre che nel Granducato del Lussemburgo, Monceau Assurances – presente in Francia sui mercati dell’assicurazione vita, della previdenza, del ramo danni e responsabilità civile, e della riassicurazione, Monceau Assurances realizza un passo importante per lo sviluppo delle sue attività sia dentro che oltre i confini francesi, a partire dal Granducato”.
Secondo Gilles Dupin, presidente e direttore generale del gruppo francese, “per il nostro gruppo l’acquisizione di Vitis Life rappresenta un’opportunità formidabile di condividere con i clienti e i partner di Vitis Life la nostra esperienza e competenza nel campo dell’assicurazione vita e della previdenza. Inoltre, saremo in grado di offrire ai nostri soci e clienti la possibilità di accedere ai prodotti di gestione privata del gruppo KBL epb e a una struttura capace di proporre contratti assicurativi dedicati, arricchendo così la proposta rivolta alla clientela più agiata”.