
Il gruppo irlandese, che da sempre si rivolge esclusivamente a clienti corporate, ha da poco annunciato l’intenzione di aprire un nuovo comparto dedicato agli utenti privati.
In particolare il target della compagnia sono gli high e ultra high net worth individuals, e l’offerta consisterà in prodotti assicurativi altamente personalizzati.
Il comparto sarà affidato a tre nuovi dirigenti provenienti da Chubb e AIG. Al vertice ci sarà, a partire dal primo gennaio prossimo, Simon Mobey che lascerà il suo ruolo di private clients manager presso Chubb. La nomina è del tutto coerente, in quanto Mobey possiede già trent’anni di esperienza in questo specifico settore.
Al suo fianco ci saranno Ann Owen, nominata chief underwriting officer, e Chris Hawkes in qualità di private cients claim manager. Entrambi provengono da AIG e hanno alle spalle più di vent’anni d’impiego nei rispettivi ambiti di competenza.
Per XL Catlin si tratta del primo approccio al mercato privato, ma i vertici del gruppo confidano nell’expertise cumulata con la copertura specializzata di un vasto range di settori diversi: belle arti, gioielleria, cavalli da corsa, rapimenti, aviazione civile, yacht e assicurazioni sanitarie. Insomma per la società si tratta dell’inizio di un nuovo storico capitolo.