
Emmanuel “Manny” Roman è il nuovo ceo di Pacific Investment Management Co (Pimco), uno dei maggiori gestori di fondi obbligazionari al mondo, controllato da Allianz.
Numero uno fino a ieri di Man Group, il nuovo chief executive officer è stato scelto da PIMCO per rilanciare una società che sta attraversando un periodo di difficoltà che ha avuto origine con l’addio, due anni fa, del cofondatore Bill Gross ed è poi proseguita con forti uscite di capitali. Roman, che in passato è stato banker di Goldman Sachs, è stato l’artefice, negli ultimi anni, del rilancio di Man Group, uno dei maggiori gestori di hedge fund.
Roman entrerà ufficialmente in carica il prossimo 1° novembre e sostituirà Douglas Hodge, che ha retto le sorti della società nella fase post-Gross, e che continuerà a ricoprire l’incarico di managing director e consulente senior. Roman, di origini francesi, aveva preso la guida di Man Group all’inizio del 2013, quando il suo predecessore Peter Clarke aveva lasciato, anche a causa delle difficoltà del gruppo.