
Il gruppo britannico ha recentemente lanciato due nuovi prodotti dedicati all’agricoltura, ampliando così la propria offerta nel settore. Si tratta di nuove polizze rivolte a diverse esigenze specifiche:
- “Farm Combined” offre copertura per la casa e le proprietà immobiliari, responsabilità civile per i proprietari, protezione del bestiame e dai danni ambientali, tutela in caso di mancati ricavi a causa di condizioni meteo avverse
- “Farm motor” invece è pensata specificatamente per i veicoli e i mezzi motorizzati. I benefit inclusi sono la uninsured loss recovery (copertura degli eventuali costi aggiuntivi che sarebbero esclusi dalla polizza) e l’assicurazione dei macchinari agricoli – entrambi fino alla soglia di 100.000 sterline.
Paul Drake, direttore di Bluefin Underwriting, ha commentato l’aggiunta di questi prodotti dichiarando l’intenzione di continuare a sviluppare l’expertise nel settore agricolo, considerato uno dei punti di forza della compagnia. Alla fine dello scorso anno infatti è stato costituito uno team speciale chiamato “Farm Underwriting”, di cui fanno parte Kyle Lomas (proveniente da NIG Farmweb), Phil Williams e Becki Gee.
Drake ha poi aggiunto “La nostra strategia consiste nell’accrescere il business in pochi settori ben selezionati e per i quali possediamo competenze specialistiche avanzate. È con questa intenzione che stiamo lavorando al lancio di nuovi prodotti che ci consentiranno di crescere ulteriormente”.