
In un recente comunicato Zurich ha annunciato che Philip Chiu, attuale manager di Zurich Financial Lines Asia, sarà il nuovo direttore della Global Corporate Division della compagnia.
Nel suo nuovo incarico risponderà direttamente a Keith Thomas, CEO Global Corporate nell’Asia Pacifica, e a Eric Hui, amministratore delegato della sezione di Hong Kong.
Chiu è parte del gruppo svizzero dal 2014, ma ha alle spalle più di 20 anni di esperienza nel settore. Ha iniziato la sua carriera assicurativa negli anni ‘80 presso AIG, in cui è rimasto oltre 10 anni per poi creare DUAL Asia, una start up di operazioni insurance grazie alla quale ha istituito una partnership strategica con MSIG in tutta l’Asia.
La nomina è stata pensata per espandere l’offerta di prodotti esistenti nella regione orientale, in particolare puntando sullo sviluppo di servizi innovativi e dal forte custumer-focus. Inoltre Zurich intende rafforzare la propria posizione in Asia e in particolare a Hong Kong, dove è presente dal 1961.