
AXA Assicurazioni sceglie il nuovo vertice. Véronique Weill, membro del Management Committee di AXA, shareholder representative per l’Italia e CEO di AXA Global Asset Management, è stata nominata Presidente, mentre Antimo Perretta, membro del Gruppo dei 40 AXA Partners e attuale CEO di AXA Winterthur in Svizzera è stato chiamato al ruolo di Amministratore Delegato ad interim delle società del Gruppo AXA Italia.
Perretta, cittadino italiano e svizzero, già membro del Consiglio di Amministrazione di AXA Assicurazioni, ha una formazione attuariale-assicurativa ed ha ricoperto ruoli di leadership in primari gruppi assicurativi internazionali. Entrambe le nomine, hanno effetto immediato.
“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia riposta in me, per il ruolo di Presidente della capogruppo italiana, oltre che rappresentante dell’azionista per l’Italia”, ha sottolineato Véronique Weill.
“Sosterrò Antimo Perretta ed il management italiano nel rendere strategie e attività sempre di più orientate al cliente in un mercato così importante per il Gruppo AXA. Antimo, grazie alle sue competenze ed alla sua consolidata esperienza, garantirà coerenza e continuità nel perseguimento degli ambiziosi obiettivi di AXA in Italia e potrà contare su una squadra coesa e dall’alto livello di professionalità e di entusiasmo”.