
Il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la nomina di Vittorio Ramella a Casualty Underwriting Manager; in queste funzioni, si occuperà di sviluppare la linea Casualty di XL Catlin oltre che di rispondere alle crescenti esigenze assicurative delle aziende con sede in Italia.
Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin per l'Italia, ritiene che questo mercato presenti una serie di opportunità di crescita interessanti. Commentando la nomina, ha osservato: "Le aziende italiane medie e medio-grandi sono il cuore della nostra economia, e sempre più spesso si trovano a operare su scala internazionale. Per ottenere successi nel lungo termine in tale ambito hanno bisogno della giusta protezione da parte di un partner assicurativo valido. La profonda conoscenza del mercato italiano apportata da Vittorio e le competenze in ambito internazionale che vanta XL Catlin nel settore della gestione di rischi complessi ci rendono un interlocutore di eccellenza per i clienti e i broker di tutto il Paese".
Mukadder Erdoenmez, responsabile di International Casualty for EMEA del ramo assicurativo di XL Catlin, ha dichiarato: "Vittorio porta con sé notevoli competenze tecniche, un'ampia esperienza nel settore e la voglia di offrire sempre ai clienti un servizio di prim'ordine. Aiuterà la nostra azienda a soddisfare la crescente domanda di programmi assicurativi globali e soluzioni innovative per la copertura della responsabilità sul territorio italiano. Sono estremamente lieto di averlo in squadra".
Ramella vanta ben 14 anni di esperienza nel settore. Subito prima di assumere questo ruolo è stato responsabile del portafoglio Italia General Liability presso SwissRe Corporate Solutions. Oltre a una pregressa esperienza in XL Catlin, Ramella ha svolto anche diverse funzioni presso QBE, AIG e Allianz. Ha conseguito un Master in Financial Risk Management e uno in Risk Engineering presso il CINEAS/Politecnico di Milano, oltre a una laurea in Legge presso l'Università di Milano.