
Il gruppo assicurativo Helvetia ha raggiunto l’accordo con Cassa Lombarda per avviare una partnership bancassicurativa focalizzata sul private banking.
Secondo i termini dell’intesa, i private banker di Cassa Lombarda potranno distribuire il prodotto multiramo Helvetia MultiProgetto, espressamente studiato per rispondere alle specifiche esigenze della clientela private, si distingue per l’innovatività, per la chiarezza e per la semplicità.
Helvetia MultiProgetto è un prodotto multiramo di nuova generazione, collegato alla gestione separata Remunera+ e a una gamma di fondi interni assicurativi di tipo unit- linked gestiti in delega da Cassa Lombarda nel rispetto di precisi budget di rischio.
L’amministratore delegato di Helvetia Vita Fabio Carniol ha detto che l’accordo “è in linea con la strategia di crescita di Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione, grazie a una focalizzazione specifica nel mondo Private Banking. Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti da Cassa Lombarda, identificata e riconosciuta dal mercato, per il modello di servizio focalizzato sul segmento HNWI. La distribuzione di polizze vita multiramo rappresenta il primo passo di una collaborazione fondata sulla continua ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nei servizi da offrire alla clientela, con il valore aggiunto delle competenze di asset mana- gement di Cassa Lombarda. Inoltre, sia Helvetia Vita, che Cassa Lombarda sono accomunate dall’appartenenza a gruppi finanziari svizzeri”.