
È trascorso circa un mese dal debutto in Borsa e per Archimede, spac promossa da Andrea Battista, è già arrivato il momento di annunciare l’integrazione con Net Insurance.
Nulla di sorprendente, anzi era già tutto previsto fin dal momento dell’ammissione di Archimede sul listino. L’obiettivo era quello di costruire una compagnia assicurativa insurtech-based e dunque l’annuncio non è certo arrivato a sorpresa. I termini dell’accordo prevedono l’acquisizione da alcuni soci di Net Insurance del 30% della società stessa, contestualmente verrà promossa la fusione con Archimede.
In merito all’acquisto della partecipazione è stato definito un corrispettivo complessivo di 9,3 milioni di euro, oltre a interessi pari al 9% su base annua calcolati a decorrere dal primo gennaio 2o18 (incluso) fino alla data della transazione. L’idea alla base del progetto è di promuovere il rafforzamento e la crescita profittevole nell’insurtech e di creare una piattaforma di bancassicurazione danni indipendente, in modo da garantire una capacità di servizio distintiva verso le reti di distribuzione assicurative.