
Allianz Partners, unit del gruppo Allianz specializzato nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e servizi alla persona, ha preso parte con il brand commerciale Allianz Global Assistance al BizTravel Forum, evento annuale organizzato dal Gruppo UVET, organizzando la tavola rotonda “La mobilità integrata nell’era della sharing economy”. È stata l’occasione per discutere dei nuovi scenari legati alla mobilità condivisa e integrata e sulle potenzialità della rivoluzione digitale.
Il confronto ha consentito di delineare l’evoluzione dei bisogni di assistenza e protezione assicurativa alla luce dei nuovi modi di fruizione della mobilità, nell’ottica di soddisfare le esigenze del cliente che effettua spostamenti sempre più multimodali. Una visione rivoluzionaria che esce dalla logica della protezione del bene e che si sposta sulla persona e le sue esigenze, in chiave sempre più digitale e connessa.
“Siamo già molto attivi in tema di insurtech e reputiamo fondamentale fare leva sulle potenzialità del digitale per ridefinire il nostro settore”, ha spiegato Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato e direttore generale di Allianz Partners. “Questa è la direzione che ha spinto la creazione del nostro primo Innovation Centre dedicato a guidare e a supportare le trasformazioni dell’industria automobilistica e il futuro della mobilità. Oggi abbiamo aperto un ulteriore momento di dialogo con interlocutori importantissimi per la definizione dei nuovi scenari su multimodalità e multiassistenza. Con loro intendiamo guardare al futuro”.