
Apre i battenti oggi la sede di Reggio Emilia di Wide Group, gruppo leader nel brokeraggio assicurativo con oltre 12mila clienti assicurati in tutto il Paese.
Il nuovo branch, nato dall’unione con lo storico broker Ronzoni & Partner Spa, avrà un particolare focus sulle imprese del reggiano, a cui Wide Group proporrà un’offerta di servizi sempre più completa, anche grazie ai dipartimenti interni dedicati al piazzamento del rischio e alla compliance, aree sempre più nevralgiche viste le stingenti regolamentazioni di settore e le sfide poste dai mercati internazionali.
Già oggi tra i primi dieci broker italiani per volume d’affari, con l’apertura della sede di Reggio Emilia Wide Group prevede di aumentare il volume dei premi intermediati a oltre 60 milioni di euro nei prossimi mesi. Cresce anche il team di collaboratori, con circa 100 risorse impiegate tra gli uffici di Milano, Bolzano, Bologna, Treviso, Padova, Verona, Brescia, Biella e Reggio Emilia.
“Il nostro modello operativo coniuga innovazione tecnologica e visione internazionale, ma allo stesso tempo ci permette di mantenere un approccio “su misura” nel rapporto con i clienti. – commenta Gianluca Melani, Amministratore Delegato di Wide Group –Vogliamo aumentare la qualità e la quantità di servizi offerti ai privati e alle imprese del reggiano, un territorio particolarmente fertile dal punto di vista economico che, proprio per questo, merita di essere tutelato nella maniera più efficace a livello assicurativo”.