Sarà la Product Oversight & Governance (P.O.G) e i suoi effetti sul mercato ad aprire l’attività 2020 del Centro Studi Intermediazione Assicurativa (CESIA), la prima e unica istituzione italiana, promossa da CGPA Europe, che persegue lo sviluppo della cultura assicurativa e studia i rischi della responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi con l’obiettivo di favorirne la prevenzione.
Martedì 11 febbraio, a Roma (Hotel Parco dei Principi), è in programma il primo appuntamento dell’anno del Laboratorio degli Intermediari, l’organo del CESIA costituito dai rappresentanti dei Gruppi Agenti e delle Associazioni dei Broker per consentire il confronto di conoscenze ed esperienze professionali.
Al centro dei lavori, gli effetti della POG sulla costruzione e la distribuzione dei prodotti assicurativi.
Il confronto sarà introdotto da Massimo Michaud, coordinatore del CESIA. Interverranno:
- la Prof.ssa Giovanna Volpe Putzolu, Presidente del Comitato Scientifico del CESIA, sul tema Realizzazione della POG nell’ordinamento italiano;
- il dottor Henri Debruyne, Presidente & CEO di M.E.D.I. (Monitoring European Distribution of Insurance) su Oversight and Governance (POG): un’opportunità per gli intermediari assicurativi”.
Seguirà il confronto tra gli intermediari e i componenti del Comitato Scientifico.
Il prossimo appuntamento del CESIA sarà il 26 Maggio, a Roma, in occasione dell’evento di presentazione dell’Annual Report 2019.