
Il gruppo Admiral, leader nella vendita di assicurazioni auto nel Regno Unito e presente in 8 Paesi del mondo – annuncia un utile record ante imposte di 526,1 milioni di sterline per l’esercizio 2019.
Tutti i dipendenti Admiral, inclusi quelli della controllata italiana, riceveranno uno speciale bonus di 500 sterline per aver contribuito alle performance del Gruppo nel 2019.
In occasione della presentazione dei dati finanziari David Stevens, Chief Executive Officer del Gruppo Admiral, ha annunciato che tra 12 mesi si dimetterà dalla carica di CEO lasciando la carica a Milena Mondini, 42 anni, attuale head of UK and European Insurance.
In Italia, il Gruppo Admiral è presente dal 2008 con il brand ConTe.it, specializzato nella vendita online di polizze auto e moto. Nel 2019 ConTe.it ha chiuso l’esercizio a profitto per il sesto anno consecutivo con un fatturato pari a 233 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto al 2018, e un numero di clienti pari a 688 mila, in aumento del 18% rispetto al portafoglio dell’anno precedente.
Milena Mondini, attuale Head of UK and European Insurance di Admiral, ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo della consulenza, prima in Accenture, poi in Bain & co. Nel 2007 entra a far parte di Admiral in qualità di Business development manager e lo stesso anno viene nominata Ceo di ConTe. Carica mantenuta fino al 2016, quando si è trasferita presso la capogruppo come responsabile del Business assicurativo europeo e nel luglio 2019 è stata chiamata a ricoprire l’incarico di Head of UK and European Insurance.