La britannica ABI, l’associazione degli assicuratori britannici, elabora le prime stime sulle conseguenze che avrà il Covid-19 sulle casse delle compagnie.
L’ABI ha infatti risposto al presidente del Treasury Select Committee, Mel Stride, che il mese scorso aveva chiesto di avere a disposizione numeri e stime per comprendere la reazione dell’industria assicurativa alla crisi sanitaria.
Le imprese associate ABI prevedono di pagare circa 1 miliardo di euro per sinistri in riferimento a polizze di business interruption, circa 315 milioni di euro per le assicurazioni di annullamento viaggio e oltre 28 milioni di euro per annullamento di eventi, gite scolastiche e assicurazioni per il matrimonio.
Le società rispondenti alla richiesta rappresentano almeno l’80% dei premi sottoscritti dai membri ABI. L’associazione degli assicuratori ha dichiarato che continuerà a collaborare con il Treasury Select Committee qualora venissero richiesti ulteriori dati. Nel frattempo, la stima non include i sinistri presentati attraverso il mercato londinese dei Lloyd’s. Dato fondamentale per poter avere un quadro complessivo della capacità di risposta del mercato britannico.