
Nel primo trimestre 2020 il gruppo di brokeraggio assicurativo Aon ha fatto segnare una crescita dei ricavi complessivi del 2% a 3,2 miliardi di dollari, con una crescita organica del 5%.
L’utile netto complessivo è stato di 773 milioni di dollari, rispetto ai 659 milioni del primo trimestre del 2019, mentre il reddito operativo è salito a 1,03 miliardi, in aumento di 88 milioni rispetto allo scorso anno. Il risultato è stato supportato dalla crescita organica dei ricavi del 9% nella divisione Reinsurance Solutions, l’incremento più elevato di tutti gli ambiti di attività, anche se leggermente in calo rispetto all’aumento del 17% registrato nel 4 ° trimestre 2019. Tuttavia, la società ha detto che i risultati del primo trimestre non sono necessariamente indicativi dell’andamento del business per l’intero 2020, a causa dell’impatto del Covid-19.
“Siamo fortunati a poter operare da una posizione di forza, come dimostrato dai risultati ottenuti dal nostro team nel primo trimestre – ha affermato Greg Case, CEO di Aon – dove spicca una crescita organica del 5% e un’espansione del margine operativo di 200 punti base”.