Jackson Lee Underwriting, Managing General Agent inglese specializzata nella sottoscrizione di prodotti assicurativi di nicchia rilancia la polizza dedicata agli atleti “Sports Travel Plus”, ora migliorata andando a comprendere i rischi specifici legati al Covid.
La nuova formulazione del prodotto che riprende lo schema approvato dalla BIBA (British Insurance Brokers’ Association), copre ora più di 150 sport, ciascuno dei quali trattato in maniera dettagliata.
Progettato per fornire copertura a sportivi e squadre che gareggiano e si allenano all’estero, la nuova formulazione della polizza include garanzie non standard come l’impossibilità a gareggiare a causa del Covid, i costi delle cure mediche e per il rimpatrio, oltre alle spese di viaggio e alloggio se l’assicurato contrae il Covid-19 all’estero.
La nuova versione della polizza di Jackson Lee Underwriting offre anche un’opzione per la copertura dei device dell’assicurato, come smartphone e tablet. “Nel mercato attuale c'è poca capacità di assicurazione per le persone che si allenano e gareggiano all’estero. La nostra mission è aiutare gli sportivi professionisti, semi-professionisti e dilettanti e le squadre a mantenere performance al top delle loro possibilità”, ha affermato Dipesh Patel, underwriter senior di JLU.