Europ Assistance, controllata del Gruppo Generali, ha acquisito il 74,6% della partecipazione detenuta da Mapfre Asistencia in Gulf Assist WLL, società con sede in Bahrein.
A sua volta, Gulf Assist detiene la società Arab Assist WLL in Giordania (dove sono localizzate la maggior parte delle attività e delle funzioni di supporto) e di una filiale commerciale a Dubai.
Una nota della società spiega che grazie a questa operazione Europ Assistance diventa il nuovo leader dell’assistenza in Medio Oriente, con un modello operativo B2B2C diversificato sia in termini di offerta (assistenza stradale, assistenza e assicurazione di viaggio, assicurazione di telefonia mobile) sia dal punto di vista geografico, con ricavi generati in 10 Paesi della regione (tra cui Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Oman e Giordania).
Antoine Parisi, Ceo di Europ Assistance Group ha così commentato la nuova acquisizione: “Siamo lieti di entrare nel mercato del Medio Oriente per supportare i nostri partner globali e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento globale, multilinea e multicanale, con l’obiettivo di diventare la società di assistenza più affidabile al mondo”.
Il mercato dell’assistenza in Medio Oriente ha un grande potenziale di crescita e con questa operazione Europ Assistance prosegue il suo processo di espansione geografica, ampliando la propria piattaforma di business.