wefox intensifica i piani di crescita e di espansione internazionale con la nomina di Jonathan Wismer come nuovo Group Chief Financial Officer (Cfo) dal 1 ottobre 2023.
Wismer entra a far parte del team esecutivo del gruppo e riporta a Julian Teicke, fondatore e Ceo di wefox. Con oltre 25 anni di esperienza e risultati di spicco nel settore finanziario globale, Wismer va a rafforzare il team di leadership e la strategia di espansione globale dell’azienda.
Il co-fondatore e attuale Cfo, Fabian Wesemann, diventa il nuovo Chief Investment Officer (Cio) e dirigerà le fusioni e le acquisizioni del gruppo in un’ottica di espansione internazionale. Christopher Kampshoff, che ha diretto con successo l'unità M&A dal 2019, assumerà un nuovo ruolo operativo all’interno di wefox.
“La solida esperienza di Jonathan in diverse compagnie assicurative internazionali del ranking Fortune 100 lo rende l’innesto perfetto per wefox in questa fase in cui stiamo diventando con successo una scaleup matura”, ha commentato in una nota Julian Teicke, fondatore e Ceo di wefox. “Questo è un altro passo significativo per l’azienda, ora che ci stiamo concentrando sulla crescita dei profitti e sull’espansione della nostra presenza internazionale attraverso le acquisizioni. Negli ultimi quattro anni, abbiamo infatti maturato una comprovata esperienza in materia di fusioni e acquisizioni. La nomina di Fabian a Cio ci consentirà di salire di livello, espandendoci globalmente e mantenendo la nostra crescita netta”.
Wismer ha detto di essere entusiasta “di unirmi al team wefox in questa fase del percorso intrapreso dal Gruppo. Voglio fare la mia parte nel contribuire alla continua crescita e redditività dell’azienda, oltre a mettermi al servizio dei suoi numerosi stakeholder”.