
Dopo un’attesa di circa sette anni, il 1 marzo 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’atteso decreto attuativo n.232 della Legge Gelli-Bianco, che ha determinato i requisiti minimi delle coperture assicurative per sanitari e strutture sanitarie.
Assimedici ha prontamente adeguato i prodotti in essere con AmTrust, BHItalia, Lloyd’s e ha lanciato 5 nuove convenzioni con REVO Insurance (www.assimedici.it/revo), in seguito all’accordo di collaborazione finalizzata allo sviluppo di prodotti per la Responsabilità Sanitaria. Per gli intermediari che hanno già una collaborazione diretta con REVO Insurance è stato riservato, su queste nuove soluzioni, un trattamento esclusivo.
Nello specifico, le nuove soluzioni REVO Insurance sono dedicate a:
- Poliambulatori - Residenze Sanitarie (RSA)
- Studi Odontoiatrici - Odontoiatri
- Medici di Medicina Generale - Giovani Medici e/o Specializzandi
- Medici non specialisti - Medici in quiescenza
Attilio Steffano, presidente di Assimedici ha così commentato: “Siamo fieri di poter continuare a innovare in un mercato così specialistico e di rimanere un punto di riferimento per gli intermediari che già hanno una partnership con noi ma anche per coloro che decideranno di aprire una nuova collaborazione ed affidarsi a noi per sviluppare il loro business in questo settore”.