WR Berkley ha registrato un aumento di circa il 4% negli utili del secondo trimestre, sostenuto dai solidi rendimenti degli investimenti della compagnia assicurativa americana e da una solida attività di sottoscrizione.
Gli elevati tassi di interesse hanno fatto schizzare il valore delle obbligazioni, che costituiscono una parte importante degli investimenti delle compagnie, mentre un rally azionario alimentato dalla speranza di un atterraggio morbido dell’economia ha anch'esso contribuito ad aumentare i guadagni del portafoglio azionario.
Il reddito netto da investimenti della società è aumentato del 51,8%, raggiungendo il record trimestrale di 372,1 milioni di dollari.
Anche la raccolta premi, al netto delle imposte, è cresciuta dell'11,2%, raggiungendo il record trimestrale di 3,13 miliardi di dollari, sulla spinta della crescente domanda, poiché la resilienza economica incoraggia le aziende a spendere in soluzioni assicurative. Il combined ratio è stato pari al 91,1%, rispetto all'89,6% dell'anno precedente.
La divisione assicurativa di WR Berkley, con sede a Greenwich, nel Connecticut, si rivolge a clienti commerciali negli Stati Uniti e in altri mercati internazionali.