Sace ha aderito all’United Nation Global Compact, il patto globale tra Nazioni Unite e aziende per incoraggiare le imprese di tutto il mondo a creare uno scenario economico sostenibile. Sace si impegna quindi a rispettare e promuovere i “Dieci Principi” universali dell’UN Global Compact, relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell'ambiente e lotta alla corruzione, e a integrarli nella sua strategia, nella sua cultura e nella sua operatività.
“Siamo orgogliosi di aderire all’UN Global Compact, una rete globale di imprese impegnate, come noi, a creare valore condiviso per la società e per il pianeta”, dichiara Lavinia Lenti, head of net impact & metrics di Sace. “L’adesione si inserisce nel percorso di trasformazione sostenibile intrapreso da Sace e nella nostra strategia ESG, con cui ci impegniamo ad agire come catalizzatore della transizione sostenibile dell'economia italiana e a diventare una ESG Excellence Company e ci aiuta a perseguire il nostro purpose – creare benessere per la comunità”.
Lanciato nel 2000, l’UN Global Compact si propone di mobilitare le imprese per allineare le loro strategie e le loro operazioni ai “Dieci Principi” universali sui diritti umani, sul lavoro, sull’ambiente e sulla lotta alla corruzione, e per promuovere azioni volte a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Con questa adesione, Sace si aggiunge alle oltre 20.000 aziende e 2.500 firmatari non commerciali con sede in 167 paesi e 62 reti locali.