Insurance Europe, la federazione europea di assicurazione e riassicurazione, ha annunciato la nomina di Thea Utoft Høj Jensen quale nuovo direttore generale. Thea subentrerà a Michaela Koller, che ha ricoperto il ruolo negli ultimi 18 anni, il 4 novembre 2024.
Thea Utoft Høj Jensen entra a far parte di Insurance Europe dalla società globale FTI Consulting, dove è Senior Managing Director e Head of Financial Services e opera nella sede di Bruxelles. Thea vanta un’esperienza quasi ventennale nel settore dei servizi finanziari e delle istituzioni, avendo lavorato sia nel settore privato che in quello pubblico, anche per il governo danese.
Thea Utoft Høj Jensen ha affermato: “Sono grata al management di Insurance Europe per la fiducia accordatami. Non vedo l'ora di lavorare per continuare a promuovere il ruolo fondamentale che l'assicurazione e la riassicurazione svolgono per l'economia europea. Sono anche emozionata di entrare a far parte di un team di Insurance Europe che è molto apprezzato per la sua elevata competenza”.