
Athora Italia, compagnia assicurativa vita del Gruppo Athora, tra i leader europei nel risparmio assicurativo e nella previdenza, è stata tra i partecipanti dell’Italian Insurtech Summit, evento organizzato da Italian Insurtech Association - IIA presso Milano LUISS Hub.
Per l’occasione Andrea Spallanzani, direttore commerciale di Athora Italia ha dichiarato: “Il 2023 è stato un anno complesso per il mercato Vita, con flussi netti negativi per 22 miliardi di euro, ma per Athora Italia è stato un’occasione di apprendimento e miglioramento. In risposta alla forte crescita dei tassi e alla concorrenza di altri strumenti finanziari, abbiamo innovato i nostri prodotti, puntando su rendimenti elevati e sul rafforzamento delle garanzie finanziarie e assicurative per i nostri clienti.
Il nostro nuovo prodotto Ramo I Athora Rendimento + rappresenta l’esempio principale dell’attività di innovazione della Compagnia nel corso del 2024, perché associa in un unico prodotto: l’eccellenza della nostra gestione separata “Athora Risparmio Protetto” che ha appena certificato un rendimento lordo per l’anno 2024 del 4,53%, tra i migliori del mercato, una durata fino a 10 anni, una struttura di minimi garantiti a scadenza molto interessante e una copertura caso morte gratuita che si somma al capitale da liquidare. Tutti questi elementi, insieme alla solidità patrimoniale di Athora Italia (Solvency Ratio del 211% a fine 2023), contribuiscono in modo corale a rafforzare il valore per il cliente.
Athora Rendimento +, lanciato ad aprile 2024, è stato accolto con entusiasmo dai nostri partner distributivi in particolare BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto e dai loro clienti. Innovazione e attenzione al cliente rendono questo prodotto un modello per affrontare con successo le sfide del mercato”.