
Per il settimo anno consecutivo, Sara Assicurazioni sarà Official Sponsor del Giro d’Italia, in programma dal 9 maggio al 1 giugno con 21 tappe.
Questa edizione del Giro prenderà il via in Albania, per poi percorrere il nostro Paese e arrivare a Roma, dove la Corsa Rosa si concluderà per la settima volta nella storia e per il terzo anno consecutivo.
Oltre alla presenza del brand in qualità di Official Sponsor, Sara Assicurazioni sarà presente anche quest’anno con un proprio team di agenti, dipendenti e clienti al Giro-E, la competizione riservata alle e-bike che si svolgerà negli stessi giorni e sulle strade del Giro d’Italia.
Il team Sara sarà nuovamente guidato dal capitano Emiliano Cantagallo, volto noto del cicloturismo italiano. Inoltre durante il Giro Sara Assicurazioni darà il suo sostegno a BiciScuola, il progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia per promuovere i valori dello sport, l’educazione ambientale e stradale.
“Siamo orgogliosi di aver rinnovato per altri due anni la nostra partnership con il Giro d'Italia, un evento che celebra la storia e la passione del nostro Paese”, afferma Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. “Il ciclismo è uno sport che riflette i nostri valori legati a innovazione, sicurezza, sostenibilità, e ci offre l'opportunità di rafforzare il legame con i nostri agenti, clienti e il territorio”.