
Younited, leader nel credito istantaneo, ha ottenuto la certificazione B Corp per Francia, Italia, Spagna e Portogallo, consolidando il suo impegno per una finanza più responsabile, inclusiva e trasparente. Il riconoscimento premia le aziende che coniugano performance economica e impatto sociale positivo, principi che Younited ha perseguito in tre ambiti chiave: protezione del consumatore, inclusione finanziaria ed educazione economica.
L’azienda si distingue per offrire un credito regolamentato e trasparente, facilitare l’accesso ai finanziamenti per categorie spesso escluse e promuovere la consapevolezza finanziaria con strumenti e servizi dedicati.
L’impegno di Younited va oltre i suoi prodotti, con una cultura aziendale inclusiva e una governance equa, valori che hanno contribuito al conseguimento della certificazione B Corp. “La certificazione B Corp testimonia una nostra profonda convinzione: performance economica e impatto sociale possono – e devono – andare di pari passo. Ma essere B Corp non è un traguardo finale, è una tappa che ci spinge ad andare ancora oltre”, ha dichiarato Vigdis Flaten, chief people & impact officer di Younited.
Geoffroy Guigou, Co-founder and Group COO, ha sottolineato che “ottenere la certificazione B Corp con oltre 100 punti al primo tentativo è un risultato straordinario. Premia le scelte strategiche che abbiamo fatto negli ultimi 15 anni per coniugare innovazione e responsabilità”. Younited continuerà a promuovere una finanza più sostenibile con iniziative concrete, tra cui la partecipazione alla Corporate Climate Convention e la pubblicazione del suo primo report di sostenibilità nel 2025, dimostrando che innovazione e responsabilità possono procedere insieme.