
Nel panorama assicurativo italiano, fatto di imprese, associazioni ed eventi che sono il vero motore delle comunità, la risposta alle esigenze di tutela si fa sempre più complessa. Zurich Italia lancia “Zurich Protezione Multirischi”, una soluzione capace di adattarsi a molti contesti diversi. Dagli uffici dei professionisti alle palestre, dai teatri ai mercatini di quartiere fino alle scuole e gli appuntamenti sportivi dilettantistici, questa polizza unisce in un solo pacchetto le coperture più classiche con quelle per i rischi che stanno emergendo.
Ciò permette di comporre le garanzie in base alle reali necessità, unendo protezioni tradizionali, come incendio, danni ai beni, furto e responsabilità civile, a strumenti pensati per i rischi emergenti della società contemporanea, inclusa la gestione dei dati personali. Non solo prevenzione dei danni materiali, dunque, ma anche servizi attivi h24 e tutela legale, con consulenza telefonica immediata e copertura delle principali spese legali in caso di controversie, perché ogni attività possa continuare a funzionare senza intoppi anche di fronte a imprevisti.
“Con Zurich Protezione Multirischi offriamo una copertura che si adatta alla varietà e alla ricchezza delle attività che animano le nostre comunità: dalle scuole agli eventi, dagli spazi culturali e sportivi agli studi professionali. È una soluzione modulare, completa e semplice da gestire, che unisce alle garanzie tradizionali servizi di assistenza immediata e tutela legale”, spiega in una nota Luigi De Angeli, chief underwriting officer di Zurich Italia, sottolineando la filosofia della compagnia: soluzioni semplici, accessibili e innovative, capaci di coniugare solidità assicurativa e vicinanza ai clienti. Disponibile attraverso la rete degli intermediari Zurich, Protezione Multirischi si propone come uno strumento unico per tutelare oltre quaranta attività differenti con una sola polizza.