
C’è un filo sottile che lega la storia dell’automobilismo italiano alla tutela del suo patrimonio più prezioso: le auto storiche, Sara Assicurazioni.
La compagnia, da sempre vicina al mondo dei motori e assicuratore ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, affianca anche quest’anno la “Targa Florio Classica”, una delle competizioni più antiche e affascinanti al mondo, che dal 16 al 19 ottobre vedrà sfilare in Sicilia gioielli d’epoca lungo il leggendario “Circuito delle Madonie” e le suggestive “Strade delle Saline”, toccando per la prima volta anche il parco archeologico di Selinunte. Un evento che non è solo sport, ma celebrazione di cultura, territorio e passione, come ha sottolineato Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni: “Storia, territorio e passione sono alcuni dei valori più profondi della Targa Florio Classica, che siamo orgogliosi di sponsorizzare anche quest’anno. Con la nostra vicinanza a questa manifestazione di grande fascino vogliamo sottolineare il valore e l’importanza della sicurezza alla guida e la nostra attenzione alle esigenze di protezione di tutti gli utenti della strada, pilastri fondamentali del nostro impegno per la mobilità”.
SaraVintage è la proposta della compagnia per i proprietari di auto da collezione e moto storiche, con coperture pensate per veicoli con più di 40 anni – o anche 20 o 23, a seconda del modello – e per motocicli con almeno 30 anni, purché iscritti a registri o club riconosciuti. Una formula che non si limita alla protezione del mezzo, ma si estende alla persona, come ha spiegato Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer experience: “Le auto storiche sono veicoli con esigenze di protezione specifiche, che è importante soddisfare attraverso soluzioni ad hoc. La nostra offerta mette a disposizione tutele personalizzate sia per i veicoli sia per la persona con significative opportunità di risparmio”. E per i Soci del Club ACI Storico, SaraVintage si arricchisce di vantaggi esclusivi e della formula a Kilometro, pensata per chi usa il proprio mezzo con parsimonia ma non vuole rinunciare alla sicurezza.