
Namirial, leader europeo nelle soluzioni di digital trust e gestione delle transazioni digitali, rafforza la propria presenza nel mercato RegTech con l’acquisizione di Smouse, piattaforma di compliance sviluppata da Studio Informatica S.r.l.
Le soluzioni Smouse, già adottate da banche, assicurazioni e grandi imprese italiane, coprono posta elettronica certificata, antiriciclaggio, compliance fiscale e automazione dei processi bancari.
“Smouse è altamente specializzata, vicina ai propri clienti e riconosciuta come partner affidabile per la compliance mission-critical”, commenta Max Pellegrini, Ceo di Namirial. “Integrando le nostre soluzioni con le loro capacità RegTech potremo supportare i clienti lungo tutto il ciclo di vita della transazione digitale regolamentata”.
Giacomo Summa, general manager di Smouse, aggiunge: “Entrare in Namirial ci permette di accelerare la roadmap dei prodotti, investire in nuove tecnologie e portare le nostre soluzioni su scala internazionale, senza perdere la vicinanza al cliente e l’expertise che ci contraddistingue”.
Giovanni Camera, partner di Bain Capital, sottolinea: “Smouse è leader nel RegTech e questa acquisizione rafforzerà l’offerta per clienti bancari e assicurativi, integrando perfettamente le soluzioni di Namirial”.