
L’Arena Milano avrà un nuovo nome: Unipol Dome. È il risultato della partnership firmata da Unipol e CTS Eventim, che assegna al gruppo assicurativo i diritti di denominazione della struttura per dieci anni, dal 2026 al 2035. Un’operazione che rafforza la presenza del marchio Unipol nel mondo degli eventi, dove è già attivo con Unipol Arena a Casalecchio di Reno e Unipol Forum ad Assago.
L’impianto milanese, progettato dagli studi David Chipperfield Architects e Arup, è oggi la più grande arena coperta d’Italia: 16.000 posti, tecnologie avanzate, standard elevati per ospitare concerti, spettacoli e competizioni sportive.
Con il nuovo accordo, l’intera struttura sarà caratterizzata dal marchio Unipol Dome, grazie anche a un sistema di comunicazione digitale che comprende la più grande facciata multimediale a LED d’Europa.
Il presidente di Unipol, Carlo Cimbri, ha spiegato così il valore dell’operazione: “Con Unipol Dome rafforziamo una strategia di lungo periodo che vede nelle strutture dedicate all’entertainment un potente strumento di valorizzazione del nostro brand. Essere title sponsor di una struttura iconica e di nuova generazione come questa significa per Unipol associare il proprio nome a innovazione, tecnologia e qualità, elementi che da sempre caratterizzano il Gruppo Unipol e la propria visione”.
“Con Unipol Dome, CTS EVENTIM ha realizzato e oggi gestisce una delle venue più avanzate d’Europa. La partnership con Unipol in qualità di title sponsor unisce due realtà accomunate da un forte impegno verso la qualità, l’innovazione e una gestione sostenibile. Insieme stiamo dando vita a una struttura con una rilevanza che va ben oltre i confini italiani e a un nuovo punto di riferimento per il live entertainment in Europa”, ha aggiunto Klaus-Peter Schulenberg, CEO, CTS EVENTIM
L’accordo prevede anche il contributo tecnico di Unipol nelle coperture assicurative dedicate all’impianto, integrando competenze specialistiche e supporto operativo.