
Lesley Harding è stato nominato chief executive di Willis Global Captive in Europa. La nomina rappresenta un chiaro segnale delle attenzioni che Willis sta riservando alle opportunità del mercato captive. Harding, che ha già preso la guida del team di consulenza, riporterà direttamente a Malcolm Cutts-Watson, chairman della practice europea di Willis Global Captive.
Lesley Harding vanta un background di tutto rispetto prima come underwriter di Swiss Re e poi come protagonista nella messa a punto delle operazioni europee di Arch, fino a diventare il risk manager di una filiale del colosso petrolifero Texano, prima di entrare nella squadra Willis nel 2003. Dove, il suo più recente incarico in Willis Global Solutions è stato quello di sviluppare e gestire le relazioni dei grandi clienti internazionali di Willis, con particolare attenzione all’industria dell’energia.
Nel commentare la nuova nomina Malcolm Cutts-Watson ha sottolineato come Willis creda molto nelle potenzialità di crescita delle captive in Europa “perché le organizzazioni, le grandi imprese internazionali stanno cercando di ridurre la loro dipendenza dal mercato assicurativo e sono sempre più alla ricerca di strumenti alternativi di finanziamento dei rischi.Una captive fornisce un approccio strutturato alla gestione dei rischi trattenuto, generando risparmi economici e vantaggi operativi”.