
MetLife, Compagnia leader a livello internazionale nell’assicurazione vita, e Sorgenia hanno scelto di offrire una protezione concreta alla serenità delle famiglie. La polizza Bolletta Protetta è offerta gratuitamente da Sorgenia ed è la prima iniziativa del settore estesa all’intero portafoglio prodotti in ambito residenziale e partita Iva.
Con la nuova polizza MetLife e Sorgenia intendono garantire alle famiglie la sicurezza di poter far fronte alle spese correnti di luce e gas, in caso di difficoltà. La polizza Bolletta Protetta ha, infatti, lo scopo di pagare la spesa delle bollette sui consumi di luce e gas qualora un imprevisto metta in difficoltà economica la famiglia. Il prodotto, confezionato su misura da MetLife per i Clienti di Sorgenia, prevede il pagamento delle spese per luce e gas in caso di infortunio con conseguenze, come l’inabilità temporanea totale, fino a dodici mesi dal sinistro. La polizza interviene, inoltre, qualora l’assicurato resti senza lavoro, grazie alla garanzia per la perdita involontaria dell’impiego.
MetLife vanta una riconosciuta esperienza nazionale e internazionale nella creazione di prodotti “su misura” per aziende del mondo dei servizi, in particolare nei settori delle public utilities, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari e della grande distribuzione organizzata. Si tratta di soluzioni che offrono alle aziende l’opportunità di creare valore e massimizzare la loyalty attraverso l’arricchimento e la differenziazione della propria offerta. Una polizza in grado di coprire le spese e di mantenere inalterati gli abituali consumi rappresenta una risposta concreta per le famiglie che, nell’odierno contesto economico, possono trovarsi ancora più in difficoltà di fronte a spese impreviste. Per la realizzazione dell’iniziativa Bolletta Protetta, MetLife e Sorgenia si sono avvalsi della consulenza di Aon, holding nazionale alla quale fanno capo le attività di brokeraggio assicurativo, riassicurativo e valorizzazione delle risorse umane. In particolare, MetLife e Sorgenia hanno promosso l’operazione grazie a Aon Affinity, struttura altamente professionalizzata e specializzata nello studio di programmi assicurativi dedicati al segmento affinity.